Categories: Comunicati stampa

Daniele Campanaro atteso al Rally del Casentino

Jolly Racing Team è pronta ad affiancare ancora Daniele Campanaro nell’International Rally Cup. Il pilota di Montale è atteso sulla pedana di partenza del Rally Internazionale Casentino, confronto che interesserà – nel fine settimana – la provincia di Arezzo. Per il portacolori del sodalizio pistoiese, la terza manche di campionato sarà una valida occasione per scalare le gerarchie del Trofeo Rally4/R2, categoria che lo vede interprete sulla Peugeot 208 R2 messa a disposizione dal team Laserprom 015 e condivisa con la copilota Irene Porcu. Attualmente terzo nella classifica generale, Campanaro farà leva sulle buone sensazioni destate sull’asfalto del Rally Internazionale del Taro cercando un risultato di spessore.

I centocinque chilometri proposti dall’appuntamento aretino vedranno presente anche Brunero Guarducci, impegnato con Massimo Bazzani sui sedili della BMW M3. L’obiettivo del portacolori di Jolly Racing Team sarà rivolto al vertice della classifica di 4° Raggruppamento, riscattando l’amaro ritiro accusato al recente Rally di Reggello. In Casentino sono attesi anche i copiloti rappresentanti di scuderia: Marco Nesti, chiamato a confermare la leadership nel Trofeo 2RM Prestige su Renault Clio S1600, Sandro Sanesi (GR Yaris) e Lorenzo Fratta (Citroën Saxo N2).
Impegno di spessore per Luca Guglielmetti: il copilota sarà al “via” del Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, gara valida per il Campionato Europeo Rally che lo vedrà sul sedile destro della Peugeot 208 Rally4.

Nella foto (free copyright Amicorally): Daniele Campanaro in azione al Rally del Taro.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago