Il 2° Rally Valli Oltrepò continua la sua fase di avvicinamento al fine settimana del 4 e 5 agosto quando si svolgerà la gara animata dalle auto moderne e dalle vetture storiche. Casteggio è la cittadina pavese al centro della competizione. Sono state ore di apprensione per gli organizzatori di CST Sport verso l’allarme sanitario che per via della peste suina ha indotto delle restrizioni in diversi comuni della provincia, come prevede l’Ordinanza Regione Lombardia e relativi allegati n 28 del 06/06/2023.

Il rally è al fianco del territorio e come per ogni misura di sicurezza che si rafforza durante la manifestazione, anche dal punto di vista della prevenzione saranno rispettate tutte le indicazioni dell’autorità sanitaria al fine di favorire in ogni modo la regressione dell’emergenza legata alla peste suina.

“Siamo in stretto contatto con le autorità preposte con cui vi è un proficuo dialogo grazie anche alla preziosa collaborazione di ACI Pavia- ha spiegato l’organizzatore Luca Costantino – ci atterremo ad ogni indicazione e precauzione necessaria. La priorità è la salvaguardia della salute. Come abbiamo già fatto in tempo di pandemia da Covid, siamo pronti ad assumere ogni misura per garantire la serenità nello svolgimento della gara”-.

Arrivano intanto in ottimo numero le iscrizioni alla competizione che scatterà venerdì 4 agosto alle 16 da Casteggio verso i primi due crono. Sabato 5, altri sei crono ed il traguardo alle 19.30, sempre nella cittadina dell’Oltrepò.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago