Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Paolo Moricci in azione con la vettura “griffata” La T Tecnica.

Nuovo impegno per la divisione sportiva dell’azienda pistoiese, attesa dal confronto in IRC con i suoi due alfieri, Paolo Moricci e Leopoldo Maestrini.
Ponte Buggianese, 5 luglio 2023 – Si avvicina un weekend caldo per La T Tecnica, con la divisione sportiva aziendale chiamata a ritrovare il sorriso sulle strade del 43° Rally Internazionale del Casentino, terzo atto di International Rally Cup ed in programma venerdì 7 e sabato 8 luglio.
Sarà il giro di boa del campionato, e soprattutto un’occasione importante per trovare nuovo slancio da parte di tutti e due i piloti portacolori del marchio aziendale, ovvero il titolare Paolo Moricci ed il maremmano Leopoldo Maestrini, entrambi reduci da ultime uscite poco fortunate.
Il pilota di Montecatini Terme, alfiere di Porto Cervo Racing ed affiancato da Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4 gestita direttamente dal ramo aziendale dedicato alle competizioni, avrà come obiettivo primario la verifica delle prestazioni della vettura, afflitta da problemi meccanici sia all’Abeti che al Taro. L’equipe di meccanici capitanati da Paolo Butelli ha lavorato sodo sulla vettura della Losanga, pertanto le strade attorno Bibbiena diranno se il team è riuscito a metterla a punto, permettendo così a Moricci di esprimersi ai massimi livelli.
Sarà chiamato al riscatto anche Maestrini, che assieme a Gioia Boddi tornerà a bordo della Citroën C3 Rally2, con in vista il logo aziendale. Il portacolori di Art-Motorsport 2.0 ha vissuto una prima parte di stagione in forte deficit di fortuna, che non gli ha permesso di capitalizzare le belle prestazioni fornite, e sui chilometri proposti in terra aretina andrà a caccia della rivincita.
“Arriviamo al Casentino dopo un periodo non semplice a livello sportivo – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Le ultime gare non sono andate come ci saremmo aspettati, ma insieme ai ragazzi guidati da Paolo Butelli abbiamo analizzato i problemi riscontrati dalla Clio, mettendoci al lavoro per invertire la rotta e ritrovare la competitività e l’affidabilità. La divisione sportiva aziendale è ancora giovane, qualche battuta a vuoto ci sta, ma ora è arrivato il momento di tornare ad essere protagonisti, un augurio che rivolgo anche al mio amico Leopoldo, reduce anche lui da gare sfortunate: il suo valore è fuori discussione, e spero che il Casentino possa regalargli un weekend di grandi soddisfazioni.”
Il 43° Rally Internazionale del Casentino si svilupperà su due giornate: venerdì 7 sarà contraddistinto dalla doppia ripetizione dei 7,48 km di “Rosina”, con il primo passaggio all’imbrunire ed il secondo totalmente in notturna, mentre sabato 8 saranno in programma due passaggi su “Caiano” (11,41 km) e “Barbiano” (7,40 km) ed una singola ripetizione di “Crocina” (22,88 km), prima del gran finale sui 29,45 km della “Talla”, che porteranno i concorrenti all’arrivo di Bibbiena, alle 21.31, dopo 8 prove speciali e 104,91 km di distanza competitiva, su un totale complessivo di 316,87 km.

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.