PICO
Pico è tornato protagonista del Rally di Roma Capitale dopo che quest’oggi, mercoledì 26 luglio, ha ospitato i test pre gara previsti dal programma ufficiale che hanno coinvolto molti piloti italiani e stranieri. Durante la giornata di oggi, gli equipaggi che hanno scelto di svolgere le preparazioni competitive per il sesto appuntamento del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, si sono così confrontati con la tecnicità del tratto scelto, condensato di tutte quelle caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le prove speciali a Pico, riconosciute da molti come le più difficili in assoluto.
ABODI
Il Rally di Roma Capitale si prepara ad entrare nel vivo mentre arriva la conferma che il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi sarà presente alla cerimonia di partenza che si terrà nell’impareggiabile contesto del Colosseo venerdì 28 luglio alle ore 20:00.
Nella stupenda cornice del Teatro Comunale si è parlato di sicurezza ed educazione con le autorità cittadine e con diversi ospiti quale momento di contorno al Rally di Roma Capitale. Toccante la testimonianza di Edward von Freymann, fondatore della Fondazione dedicata alla figlia Gaia.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…