Categories: Comunicati stampa

Rigo, all’Adriatico, vuole il sorpasso nel CIRT

Attualmente secondo in categoria, a meno uno dal leader, il pilota di Borgo Valsugana confida in sterrati spesso amici per salire in cattedra.

Borgo Valsugana (TN), 10 Luglio 2023 – È stato un rinvio sofferto, a causa delle profonde ferite create dal maltempo in queste zone e non solo ma per Riccardo Rigo è finalmente arrivato il momento di tornare nell’abitacolo della Citroen DS3 N5, curata da Power Brothers e condivisa con Daiana Darderi, per riprendere la caccia al Campionato Italiano Rally Terra.
Il pilota di Borgo Valsugana è pronto a far rotta verso le Marche dove si correrà il Rally Adriatico, in programma per il 15 e 16 di Luglio, pronto a festeggiare la trentesima edizione.
Una trasferta particolarmente sentita dal trentino, trovandosi ad una sola lunghezza dalla vetta nella Coppa ACI Sport 4 WD e con l’opportunità di poter passare al comando già nel weekend.

“Come avevo già detto ad inizio stagione” – racconta Rigo – “il mio obiettivo è quello di raggiungere la soddisfazione alla guida della mia DS3. Non voglio pensare ad alcun risultato, pur cercando di dare il meglio di me stesso, ma è naturale che, vedendo la classifica provvisoria del CIRT, la voglia sia quella di fare bene. Sono consapevole che se mi diverto alla guida i risultati arrivano di conseguenza quindi perchè cambiare approccio? Avanti così.”

Un Adriatico che ha visto il portacolori della Scuderia Malatesta sempre sul gradino più alto del podio tra le N5 e nell’annesso trofeo, da quando ha abbandonato l’indimenticabile Mitsubishi Lancer Evo IX di gruppo N che tante soddisfazioni gli aveva regalato nel corso della carriera.
Ad aumentare il livello di interesse, per la tappa marchigiana, nuove evoluzioni sulla vettura.

“Abbiamo corso varie volte qui” – sottolinea Rigo – “ed oltre aver vinto le due ultime edizioni con la N5, 2022 e 2021, abbiamo raccolto anche importanti soddisfazioni con la Lancer quindi possiamo dire che questa tipologia di fondo ci è sempre stata particolarmente congeniale. Rispetto alla precedente gara del CIRT abbiamo apportato un’ulteriore modifica alle sospensioni della nostra vettura e siamo curiosi di vedere se darà i frutti che ci aspettiamo.”

Una sola giornata di gara vera, quella di Domenica 16 Luglio che sarà anticipata dalla passerella serale del Sabato, da vivere su poco più di settanta chilometri cronometrati che saranno suddivisi su tre tratti cronometrati, quelli di “San Fiorano” (8,91 km), “Molleone” (9,28 km) e “Colondello” (5,29 km), tutti da affrontare per tre passaggi in sequenza.

“Il percorso è sostanzialmente quello dello scorso anno” – conclude Rigo – “a parte una prova speciale che sarà inedita. Queste strade sono molto guidate ma anche decisamente veloci. Sono diverse le tipologie di fondo che andremo ad incontrare Domenica prossima ma sono certo che la nostra vettura sarà in grado di adattarsi ad ogni singola condizione. Approfitto di questa occasione per fare un grosso ringraziamento ai fratelli Colonna, al secolo Power Brothers, ed a Renato Travaglia perchè entrambi mi stanno supportando nello sviluppo della vettura, mettendo il massimo del loro impegno. Grazie a Daiana ed a tutti i nostri partners.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago