I due esperti portacolori del team scledense hanno ottenuto la vittoria rispettivamente nel Cirp al Rally di Roma Capitale e nella classifica assoluta a Salsomaggiore Terme. Buon bronzo di classe per Zigliani, mentre Andolfi è purtroppo incappato in una uscita di strada.

Da Roma e Salsomaggiore Terme, MS Munaretto ha saputo mettersi in luce per le ottime prestazioni dei propri equipaggi. Molto positivo, infatti, è il bilancio del quinto weekend di Luglio, nel quale Bostjan Avbelj e Roberto Vellani hanno colto due affermazioni di assoluto rilievo.

Il primo, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo ed accompagnato alle note da Damijan Andrejka, all’11° Rally di Roma Capitale, valido sia per l’European Rally Championship sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ha disputato un’ottima gara, stando lontano dai guai soprattutto nella lunga ed insidiosa speciale di Santopadre, sino ad una sensazionale quinta posizione assoluta. Avbelj ha così chiuso per la prima volta a podio nella classifica Ciar, conquistando il bronzo, e primo nel Campionato Italiano Rally Promozione. Questo risultato proietta il forte driver sloveno al quinto posto provvisorio nel tricolore ed al terzo nel Cirp, riducendo sensibilmente le distanze dalla testa della serie.

La sopra citata prova speciale di Santopadre ha invece posto fine alla corsa di Fabio Andolfi. Il portacolori della scuderia La Superba, in gara su una Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, insieme a Nicolò Gonella, è incappato in una uscita di strada che ha posto prematuramente fine alla propria gara. Nonostante il ritiro nell’evento laziale, il pilota savonese attualmente occupa la terza posizione nella classifica del Ciar.
Al 6° Rally di Salsomaggiore Terme, nel frattempo, il plurititolato team scledense ha potuto festeggiare un altro successo, quello di Roberto Vellani, vincitore assoluto della gara a bordo di una Škoda Fabia R5.
Il driver reggiano, in coppia con Silvia Maletti, è stato protagonista di un’accesa lotta per la vittoria finale, protrattasi dal primo all’ultimo chilometro. Nonostante l’annullamento del tratto cronometrato conclusivo, Vellani è riuscito ad imporsi per soli due decimi sul rivale Davide Medici, ottenendo l’ennesimo podio stagionale dopo quello del Rally Bianco Azzurro e del San Marino Rally CRZ.

Infine, a Salsomaggiore erano presenti anche Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota. Il duo bresciano, a bordo della fida Renault Clio S1600, ha terminato la corsa in terza posizione di classe.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.