Categories: Comunicati stampa

BB Competition con il “poker” a Casciana Terme

BB Competition è pronta a tornare all’agonismo, chiudendo la parentesi legata alla pausa estiva con l’immutato entusiasmo che ha contraddistinto la prima parte della stagione sportiva: saranno quattro, gli equipaggi portacolori attesi sulla pedana di partenza del Rally Casciana Terme, sesto appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona “toscana” in programma nel fine settimana in provincia di Pisa. A rappresentare il sodalizio presieduto da Claudio Arzà sarà uno schieramento a trazione anteriore, “capitanato” da Massimo Pucci. Il pilota, che tornerà al volante della Renault Clio S1600 dopo cinque mesi, sarà assistito tecnicamente da Erreffe Rally Team ed affiancato – sulla vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli – dal copilota Silvio Gabrielli. Cercherà una performance di spessore, al primo impegno stagionale, Mariano Mariani. Il pilota spezzino farà leva sul feeling con la Renault Clio Williams, esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin che condividerà con Rita Onniboni.

Disporranno di due Renault Clio RS, entrambi “gommate” Michelin, Pietro Bancalari e Alberto Verardo. Il primo, affiancato da Simona Righetti, si proporrà ancora all’asfalto di Casciana Terme e Pontedera mirando al vertice della categoria, forte dei risultati conseguiti nelle precedenti edizioni della gara, cornice che lo ha visto prevalere nelle ultime quattro edizioni, sfiorando la “top ten” nel 2019. Buone sensazioni, legate al secondo posto di classe conquistato alla recente Coppa Città di Lucca, per Alberto Verardo. Il driver, con Cristina Rinaldis alle note, si appresta a vivere la seconda collaborazione con il sodalizio spezzino, puntando alla conquista di punti fondamentali in ottica Coppa Rally di Zona.

Saranno i poco meno di settecento metri della super prova speciale “Pontedera Città dei Motori” del sabato sera ad inaugurare il Rally Casciana Terme: un primo approccio alla gara ambientato nel cuore della location pisana ed al quale seguiranno, il giorno seguente, i passaggi su “Casciana Terme”, “Montevaso” e “Miemo”, con arrivo nel pomeriggio a Casciana Terme.

Nella foto (free copyright Amicorally): Massimo Pucci in azione.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago