Fabio Pinelli atteso dalla sfida di Casciana Terme
Il pilota di Motor Zone ASD si rimetterà al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, condividendo nuovamente l’abitacolo con Michelangelo Mancini.
Buggiano, 30 agosto 2023 – E’ pronto a rimettersi in gioco, dopo la pausa estiva, Fabio Pinelli, che andrà a caccia di un risultato importante sulle strade del 41° Rally Casciana Terme, in programma sabato 2 e domenica 3 settembre e penultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, con la gratifica del coefficiente maggiorato a 1,5.
L’alfiere di Motor Zone ASD, che farà ancora una volta coppia con Michelangelo Mancini, partirà con l’obiettivo di portare in alto la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, uno dei pochi esemplari presenti in Italia e vettura che contraddistingue la sua programmazione sportiva stagionale. Il pilota di Buggiano è reduce dal podio sfiorato a Reggello, ed in provincia di Pisa proverà ad alzare ulteriormente l’asticella e giocarsi le ultime carte in ottica del campionato di zona, dove al momento occupa la quinta piazza assoluta, in una classifica estremamente corta.
“Casciana Terme sarà una gara da dentro o fuori – le prime parole di Fabio Pinelli – Stiamo arrivando alla fase finale della stagione, con questo rally mancano soltanto due appuntamenti della Coppa Rally di Zona 6, entrambi a coefficiente 1,5, pertanto ci sono ancora tanti punti pesanti in palio e tutto rimane aperto. Io e Michelangelo ci presentiamo carichi, consapevoli che c’è ancora del lavoro da fare con l’assetto della vettura, ma certi di avere a disposizione un pacchetto tecnico di prim’ordine ed alle spalle un team molto professionale. Da parte nostra, daremo il massimo, poi domenica sera tireremo le somme: siamo in ballo….allora balliamo!”
Il 41° Rally Casciana Terme si dividerà sulle giornate di sabato 2 e domenica 3: il primo giorno sarà caratterizzato dallo start della gara, in serata, seguito dal passaggio in centro a Pontedera, interessata poi dalla disputa della SPS1 “Premio Pontedera Città dei Motori”, 2,15 km ricavati nel circuito allestito in Piazza del Mercato. La gara proseguirà l’indomani con la doppia ripetizione di “Casciana Terme” (4,40 km), “Montevaso” (12,89 km) e “Miemo” (13,08 km), per un totale di 7 prove speciali e 62,89 km cronometrati, sul complessivo di 235,92 km. Epilogo finale sarà l’arrivo, dalle 16.45, in Piazza Garibaldi a Casciana Terme, di fronte il palazzo delle terme, dove verrà eletto il vincitore.
UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI
thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com
Ufficio Stampa: Thomas Simonelli
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…