LANTERNA CORSE RALLY TEAM, OBIETTIVO RAGGIUNTO PER EDOARDO DELUCCHI ALLA BAJA 555 ROMANIA

Grande soddisfazione per Edoardo Delucchi, il portacolori della Lanterna Corse Rally Team ha concluso insieme al navigatore Andrea Cordola la Baja 555 Romania, una gara massacrante con oltre 1500 chilometri di prove speciali che è andata in scena nel weekend del 23 luglio.
Oltre alla soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo primario, cioè quello di terminare la durissima maratona romena, per Delucchi è arrivato anche un ottimo piazzamento, la quindicesima posizione assoluta tra le auto. Alla gara in stile rally raid, a cui partecipavano anche le moto, l’alfiere della Lanterna Corse Rally Team era alla guida di un Can- Am Maverick X3 della categoria SSV. Questo il racconto del pilota ligure:

“La gara è stata veramente difficile sotto ogni aspetto, sia tecnico che fisico. Ma ce lo aspettavamo e fortunatamente eravamo abbastanza preparati. E’ stata un’avventura fantastica in pieno stile rally raid, con una navigazione complessa e tante insidie disseminate lungo il percorso. L’ultima prova speciale da 500 chilometri è durata quasi nove ore per noi, abbiamo incontrato diversi concorrenti in difficoltà, soprattutto motociclisti, e talvolta ci siamo fermati ad aiutarli perché questo è lo spirito alla base dei raid. Abbiamo trovato polvere, caldo ma anche molto fango ed il nostro mezzo è stato perfetto, siamo arrivati al traguardo senza problemi ma dopo la prima giornata abbiamo optato per un ritmo di gara più conservativo proprio per salvaguardare la meccanica ed arrivare in fondo. Non nascondo la mia soddisfazione per aver concluso un’avventura così importante che mi ha lasciato un ricordo indelebile oltre che un bagaglio di esperienza utilissimo”.

Archiviato con successo il raid più lungo d’Europa, per Edoardo Delucchi è ora tempo di tirare le somme e di pensare alla prossima avventura, che segnerà un ulteriore step di crescita. L’obiettivo per il 2024 infatti è una gara nel continente africano, progetto al quale Delucchi e Cordola stanno già lavorando per mettere insieme tutti i tasselli.

Nel weekend imminente invece tornano gli impegni sulle prove speciali, con Riccardo Gallo e Marco Gallizia che saranno al via del Rally Valli Oltrepo di Casteggio a bordo di una Peugeot 208 R2B

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago