Racingnetwork torna in prova speciale e lo farà il prossimo weekend, 7-9 settembre, in occasione del 46° Rally 1000 Miglia, sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023.

Il progetto ideato da Alessandro Furci, dopo aver rivalutato il programma 2023, ha deciso di schierarsi al via della gara bresciana con Andrea Nucita e Rudy Pollet al volante di una Hyundai i20 N Rally2 gestita da Friulmotor e gommata MRF Tyres.

La decisione è stata presa dopo una lunga fase di valutazione che ha scelto il Rally 1000 Miglia come appuntamento del ritorno, considerato che proprio qui nel 2022 il progetto Racingnetwork sfiorò il podio concretizzando uno dei migliori risultati della passata stagione.

Si tratterà della seconda uscita di sempre per Racingnetwork nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e l’impegno di Nucita e Pollet sarà seguito direttamente da Furci che proseguirà quindi a vestire il ruolo di Team Principal oltre a quello del coordinamento sul campo di gara.

Il 46° Rally 1000 Miglia si svilupperà su due giornate: venerdì 8 settembre i piloti affronteranno lo shakedown e la Power Stage iniziale in Valle Sabbia prima di passare in Piazzale Arnaldo, in centro a Brescia, per la cerimonia di partenza. La tappa vera e propria sarà sabato 9 settembre, con quattro prove speciali da ripetere per due volte: “Provaglio Val Sabbia” e “Pertiche” saranno riprese dal percorso 2022 mentre “Bione” e “Mura” saranno rispettivamente un tratto nuovo e una rivisitazione di quella che un anno fa fu “Irma”. Arrivo nuovamente in Piazzale Arnaldo dalle 18:00 di sabato 9 settembre.

“Avevamo promesso che dopo l’estate saremmo tornati con novità circa il nostro impegno nei rally – ha affermato Alessandro Furci – ed è con piacere che annunciamo di essere al via del 46° Rally 1000 Miglia con Andrea e Rudy. Si tratta di una gara che lo scorso anno ci ha permesso di concretizzare un ottimo risultato e per questo abbiamo deciso di rimetterci in gioco proprio sulle prove speciali bresciane. Ci permetterà anche di considerare la situazione attuale e di valutare un’eventuale estensione dell’impegno per la stagione in corso”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.