Categories: Comunicati stampa

Al Rally Piancavallo per la Gorizia Corse due ritiri e una coppa di zona!

AL RALLY PIANCAVALLO PER LA GORIZIA CORSE DUE RITIRI E UNA COPPA DI ZONA!
L’acquolina, l’assaggio e poi il digiuno, questo è il paragone culinario della partecipazione della Scuderia Gorizia al Rally Piancavallo svolto venerdì 1 e sabato 2 settembre sulle impegnative ed affascinanti prove speciali delle valli pordenonesi. La conferma della validità per la Coppa Rally 4a Zona e soprattutto la promozione al Campionato Italiano Rally Asfalto per le vetture moderne, grazie al professionale lavoro di Knife Racing e dell’Automobile Club Pordenone, ha richiamato 100 equipaggi, con numerosi piloti di fama internazionale, più 9 con le auto storiche che hanno affrontato 84 chilometri cronometrati su 432 totali. Partenza e subito un guasto elettrico alla Renault Clio di Fabrizio Colja e Luca Benossi che non hanno potuto disputare la prima prova serale, sono ripartiti il giorno seguente dopo un laborioso intervento del meccanici Marco Comar, Cristian Terpin e Mauro Schiff ma con una forte penalità regolamentare. Nelle altre prove hanno cercato di divertirsi nel confronto con gli altri due equipaggi di Classe N3 finché nella sesta e penultima prova la vettura si è definitivamente ammutolita per un banale guasto elettrico e si sono ritirati. Il pilota al rientro alla guida dopo nove anni e con una vettura inedita ha disputato insieme al fidato navigatore le tre gare regionali valide per la Coppa Rally 4a Zona, grazie soprattutto ai secondi posti nei Rally Valli della Carnia e Friuli Venezia Giulia il duo ha vinto la Coppa Rally 4a Zona di Classe N3! “Da navigatore avevo vinto dei titoli nella serie internazionale Mitropa” esordisce il triestino Colja” da pilota è il primo, lo ho inseguito con tenacia e lo percepisco come un premio alla carriera. “Dopo due podi nelle gare di zona abbiamo analizzato i regolamenti e abbiamo deciso di correre il Rally Piancavallo” conclude il goriziano Benossi “l’amarezza del ritiro passerà mentre il titolo resterà e ne siamo onorati”.

Tra le vetture storiche il giovane navigatore goriziano Andrea Rivis ha affiancato il friulano Mattia Blasutto su Volkswagen Golf Gti: una imprecisione nello svolgimento della prima prova ha comportato una penalità di 30 secondi, poi il duo ha dato il massimo sulle toste strade migliorando le prestazioni finché un guasto del motore al termine della quarta prova li ha costretti alla resa.

Ufficio Stampa: Luca Benossi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago