ANCHE AL RALLY KUMROVEC LA GORIZIA CORSE PRIMA SCUDERIA ITALIANA
Dopo la pausa estiva la serie internazionale Fia Mitropa Rally Cup è ripresa con lo svolgimento in Croazia del 12° Rally Kumrovec, per la prima volta valido per il campionato, a nord ovest della capitale Zagabria. La gara prevedeva una prova da ripetere due volte venerdì 8 settembre e tre prove da ripetere tre volte sabato 9 per 102 chilometri cronometrati su 216 totali (ben il 47% del percorso),inoltre diversi tratti stretti, pieni di tagli e soprattutto di dossi erano stati utilizzati in aprile per la gara valida per il Wrc. Tra gli 80 equipaggi presenti di 8 nazioni tra gli 8 italiani 2 erano con i colori della Scuderia Gorizia Corse,assistiti dai meccanici Lorenzo Franzoni, Aleksi Bensa e Martin Pipan. La voglia di vincere, la capacità di interpretare le difficili prove dossate e l’affinamento tecnico della Peugeot 106 sono state le armi vincenti per l’eccellente prestazione di Federico Laurencich e Alberto Mlakar che dal 28° posto assoluto della prima prova hanno poi fatto segnare un 17° e un 15° assoluto,in una sola occasione hanno fatto un “fuoripista”,la rimonta ha addirittura portato a scavalcare il capoclassifica della Mitropa Club e campione in carica dotato di una vettura a quattro ruote motrici! L’aver affrontato la più difficile gara dell’anno con la migliore prestazione ha permesso di giungere al 17° posto assoluto, 1° tra gli italiani, 1° Mitropa Club e 2° di Classe 5/S2 su ben 26 concorrenti. Fabio Grendene in condizioni fisiche non ottimali ha ripreso il volante dell’amata Opel Astra,dotata dei nuovi semiassi, con l’abituale giovane navigatore Andrea Rivis. La loro gara è stata conservativa ed efficiente perché non hanno mai sbagliato, l’obiettivo di arrivare per conquistare punti pesanti è stato raggiunto, le classifiche li vedono al 38° posto assoluto, 4° tra gli italiani, 4° di Mitropa Club e 9° di Classe 5/S2.
La prossima gara della Mitropa Cup sarà il Rally Nova Gorica dal 22 al 24 settembre dove la Gorizia Corse schiererà ben 6 equipaggi.
Testo Luca Benossi addetto stampa Scuderia Gorizia Corse

Ufficio Stampa: Luca Benossi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.