Categories: Comunicati stampa

Appennino Reggiano, poker con Collecchio Corse

Giorgini e Lanzi in gara spot con le Peugeot 208 R2 mentre Arati e Pregheffi punteranno a chiudere la partita nella Coppa Rally ACI Sport di quinta zona.

Felino (PR), 13 Settembre 2023 – Il Rally Appennino Reggiano è pronto ad ergersi a ruolo di giudice per l’archiviazione di una Coppa Rally ACI Sport, nell’ambito della quinta zona, che potrebbe regalare importanti soddisfazioni ad una Collecchio Corse che gioca in casa.
Di fronte al pubblico amico la scuderia di Felino schiererà un poker di punte variopinte, ad iniziare da due presenze di particolare interesse come quella di un Nicolò Giorgini che, in coppia con Dario Prete, ritornerà in attività dopo una lunga latitanza dall’abitacolo.
Visto in azione l’ultima volta nel 2021, su queste stesse strade, la prima punta della compagine parmense sarà al via con una Peugeot 208 R2, curata da Rally Sport Evolution.

“Abbiamo sempre corso in R2 la nostra gara di casa” – racconta Giorgini – “ed abbiamo vinto una volta, aggiungendo altri due podi al nostro bilancio. Ritorniamo con lo stesso team degli ultimi anni, con il quale ci siamo sempre trovati molto bene. Sono tre anni che non usiamo la 208 ma siamo certi che troveremo presto la giusta confidenza. Prima la troveremo e prima arriveranno le soddisfazioni sulle prove. Grazie a tutti i partners, alla scuderia ed a Dario perchè ha lavorato molto per permetterci di essere al via di questo Appennino Reggiano.”

A fargli compagnia in classe, al volante di una Peugeot 208 R2 di Vsport, sarà il plurititolato specialista dello slalom Alessandro Lanzi, in coppia con Luisa Ruiu ed al suo primo rally.

“Sarà tutto nuovo per noi” – racconta Lanzi – “e partiamo con zero obiettivi, se non quello di arrivare fino al termine. Fare esperienza sarà l’imperativo. Grazie a Collecchio Corse.”

Da due apparizioni spot ad altrettante decisamente più calde, orientate a staccare il pass per la finale nazionale di Cassino attraverso la vittoria nella CRZ di zona cinque.
Sulle strade dell’Appennino Reggiano si deciderà il destino di Mauro Arati, con Andrea Musolesi su una Renault Clio RS gruppo N griffata MJM Racing Team, attualmente leader tra le N3.
Il pilota di Toano, primo con un solo punto su Cerroni, sarà obbligato a vincere.

“L’Appennino Reggiano è sempre stata una bella gara” – racconta Arati – “e cercheremo di fare la nostra gara per portare a casa titolo e finale. Grazie a Collecchio Corse, a MJM Racing Team, a tutti i nostri partners ed a chi ci segue. Siamo pronti per questa ultima battaglia.”

Discorso diverso per Milo Pregheffi, al via con Anita Lamberti Zanardi su una Mini Cooper Racing Start di Autotech, già matematicamente vincitore in classe RSTB -RSTW 1.6.

“Non siamo carichissimi” – racconta Pregheffi – “ma speriamo che vada tutto bene. Speriamo di non essere da soli in classe, almeno questa volta, perchè non è bello vincere così.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago