BB Competition è pronta ad una nuova, stimolante, sfida. La scuderia spezzina è attesa sulle strade del Rally Valle d’Aosta, appuntamento che – nel fine settimana – punterà i riflettori sulla Coppa Rally di Zona coinvolgendo Claudio Arzà nel ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team Autosole 2.0. Alla destra del driver ligure, sull’esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin, siederà Massimo Moriconi, copilota con il quale Arzà ha già condiviso la vittoria al Rally della Lanterna, lo scorso giugno.

Il percorso si presenta di grande spessore tecnico, sviluppato su settantatrè chilometri cronometrati. “Salassi”, “Allein Dues” e “Nus – Verrayes” saranno l’ideale ambientazione per chi cercherà di scrivere il proprio nome sul prestigioso albo di questa competizione che, oltre ad assegnare punti importanti per la classifica nazionale, è valida per “l’R Italian Trophy” e per il “Michelin Trofeo Italia”.

Dalla Valle d’Aosta alle isole, l’Isola d’Elba e la Sardegna. Sulle strade della “perla” dell’arcipelago toscano cercheranno un risultato ad effetto Efisio Gamba e Giuseppe Iacomini, piloti chiamati all’agonismo del Rallye Elba Storico, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Efisio Gamba farà leva sull’entusiasmo, l’ambizione e la conoscenza di percorso e mezzo, assecondato dalle caratteristiche della sua Peugeot 205 GTI 1600 che condividerà con Maurizio Olla. Per Giuseppe Iacomini, invece, il Rallye Elba Storico sarà la prima occasione di utilizzo della Volkswagen Golf GTI 1600, vettura supportata tecnicamente dal team Terrosi che vedrà, sul sedile destro, Alessio Pellegrini. Opportunità per acquisire punteggio nella Coppa Rally di Zona 9 per Nicola Angilletta, chiamato alla partenza del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra che il driver affronterà con Michael Adam Berni “alle note”, sulla Renault Clio Rally5 del team V-Sport, vettura con la quale cercheranno la migliore espressione nel confronto valido per il Trofeo Michelin.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.