Categories: Comunicati stampa

BB Competition e Claudio Arzà attesi protagonisti al Rally Valle d’Aosta

BB Competition è pronta ad una nuova, stimolante, sfida. La scuderia spezzina è attesa sulle strade del Rally Valle d’Aosta, appuntamento che – nel fine settimana – punterà i riflettori sulla Coppa Rally di Zona coinvolgendo Claudio Arzà nel ritorno al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dal team Autosole 2.0. Alla destra del driver ligure, sull’esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin, siederà Massimo Moriconi, copilota con il quale Arzà ha già condiviso la vittoria al Rally della Lanterna, lo scorso giugno.

Il percorso si presenta di grande spessore tecnico, sviluppato su settantatrè chilometri cronometrati. “Salassi”, “Allein Dues” e “Nus – Verrayes” saranno l’ideale ambientazione per chi cercherà di scrivere il proprio nome sul prestigioso albo di questa competizione che, oltre ad assegnare punti importanti per la classifica nazionale, è valida per “l’R Italian Trophy” e per il “Michelin Trofeo Italia”.

Dalla Valle d’Aosta alle isole, l’Isola d’Elba e la Sardegna. Sulle strade della “perla” dell’arcipelago toscano cercheranno un risultato ad effetto Efisio Gamba e Giuseppe Iacomini, piloti chiamati all’agonismo del Rallye Elba Storico, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Efisio Gamba farà leva sull’entusiasmo, l’ambizione e la conoscenza di percorso e mezzo, assecondato dalle caratteristiche della sua Peugeot 205 GTI 1600 che condividerà con Maurizio Olla. Per Giuseppe Iacomini, invece, il Rallye Elba Storico sarà la prima occasione di utilizzo della Volkswagen Golf GTI 1600, vettura supportata tecnicamente dal team Terrosi che vedrà, sul sedile destro, Alessio Pellegrini. Opportunità per acquisire punteggio nella Coppa Rally di Zona 9 per Nicola Angilletta, chiamato alla partenza del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra che il driver affronterà con Michael Adam Berni “alle note”, sulla Renault Clio Rally5 del team V-Sport, vettura con la quale cercheranno la migliore espressione nel confronto valido per il Trofeo Michelin.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago