Saranno i chilometri del Rally Appennino Reggiano – in programma nel fine settimana in provincia di Reggio Emilia – l’ambientazione di una nuova occasione per tutti gli appassionati di motorsport, quella di godere delle linee e delle sonorità della Citroën C3 WRC Plus, vettura affidata da Gino Rally Invest a Stefano Zambon, pilota alla prima opportunità di utilizzo della vettura. Ad affiancare il driver veneto, sulle strade che vedranno tornare la gara sul palcoscenico nazionale, sarà il copilota Gabriele Romei.
La Citroën C3 WRC Plus schierata dal marchio piemontese si è resa protagonista, appena due settimane fa, della vittoria assoluta conquistata da Alessandro Gino sulle strade del Rally Casciana Terme, in provincia di Pisa, confermando le ottime sensazioni destate in occasione del Rally della Lanterna, impegno che il driver cuneese ha affrontato lo scorso giugno.
Il Rally Appennino Reggiano si svilupperà su nove prove speciali, tre tratti da ripetere per tre volte fino al raggiungimento della distanza competitiva di 69,720 chilometri. La partenza è in programma nella serata di sabato, alle ore 18, mentre l’arrivo è previsto per il giorno seguente, dalle ore 17:05 in Piazza Martiri della Libertà, a Castelnuovo ne’ Monti.
Ufficio Stampa: Gabriele Michi
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…