Categories: Comunicati stampa

Luca Artino atteso al Rally Città di Pistoia

È pronto ad indossare nuovamente tuta e casco, Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio, portacolori della scuderia Art-Motorsport 2.0, abbraccerà il volante della Skoda Fabia Rally2 in occasione del Rally Città di Pistoia, appuntamento che coinvolgerà la provincia nel fine settimana. A mettere a disposizione l’esemplare turbocompresso – in questa specifica occasione – sarà il team MM Motorsport, struttura parte integrante di un impegno che il driver affronterà con il supporto alle note di Andrea Gabelloni, copilota con il quale è tornato alla collaborazione nell’ultimo impegno affrontato, il Rally Casciana Terme.

Per Luca Artino, il Rally Città di Pistoia sarà il sesto impegno stagionale di una programmazione sportiva imbastita sulle linee della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura con la quale ha alternato prestazioni condizionate dalla sfortuna a performance soddisfacenti in termini di guidabilità. La gara “di casa” rappresenta, quindi, una valida occasione per distinguersi in un plateau di competitor che preannuncia grande qualità, essendo ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6.

Sette prove speciali in totale, tre da disputarsi sabato 30 settembre e quattro previste per domenica 1 ottobre, per un totale di distanza competitiva di 67 chilometri. La partenza è prevista dal centro città, da Piazza Gavinana dalle 17,30 di sabato e l’appuntamento con la bandiera a scacchi sarà nella stessa location l’indomani, dalle 16,15. La competizione sarà intervallata da tre riordinamenti, attesi a Lamporecchio, in Piazza Duomo a Pistoia e nella Zona Industriale di Sant’Agostino, dove sarà anche previsto il Parco di Assistenza.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

3 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago