Categories: Comunicati stampa

Luca Artino è dodicesimo al Rally Casciana Terme

È stato un Rally Casciana Terme dai due volti, quello affrontato da Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo equipaggiata con pneumatici Michelin e curata tecnicamente dal team Autosole 2.0, si è reso protagonista di un avvio di gara convincente sui due chilometri della Super Prova Speciale “Pontedera-Città dei Motori”, archiviata in terza posizione assoluta. Affiancato alle note da Andrea Gabelloni, copilota tornato a sedere sul sedile di destra a distanza di un anno, il portacolori della scuderia Art-Motorsport 2.0 ha confermato i riscontri iniziali anche sul secondo e sul quarto passaggio proposto dalla “piesse” Casciana Terme, archiviata con un sesto ed un quarto miglior tempo. Sulle restanti prove, però, si è visto costretto ad adottare una condotta difensiva, legata allo scarso feeling con le caratteristiche delle stesse. Un compromesso, quello espresso dalle prove speciali del penultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, che ha visto Artino concludere in dodicesima posizione assoluta, undicesimo nel confronto dedicato alle vetture Rally2.

“La performance espressa sui chilometri della prova inaugurale, a Pontedera, ci ha regalato ampie conferme sulla bontà del feeling con la vettura – il commento di Luca Artino – stessa cosa per quanto riguarda la Casciana Terme, dove ho dimostrato di potermela giocare con gli avversari. Purtroppo, però, ho pagato la scarsa sintonia con le restanti prove speciali, specialmente nei tratti in discesa. Ho deciso di partecipare a questa gara proprio per migliorare l’approccio a queste caratteristiche e le sensazioni provate nella fase finale di gara mi fanno guardare con ottimismo al futuro”.

Chilometri, quelli ambientati in provincia di Pisa, che hanno confermato la bontà del rapporto con la vettura e con il team, garantendo buone sensazioni nell’espressione di guida.

Nella foto (free copyright Amicorally) la Skoda Fabia Rally2 Evo di Luca Artino in azione al Rally Casciana Terme.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago