Categories: Comunicati stampa

Motor Zone ASD è pronta per il Pistoia

Pinelli-Vivarelli (Hyundai i20 NG Rally2), Vespesiani-Carignani (Fiat 600 Kit A0) e la navigatrice Silvia Menicucci saranno chiamati a rappresentare la scuderia.
Borgo a Buggiano, 28 settembre 2023 – Nuovo weekend e nuove sfide agonistiche in vista per Motor Zone ASD, pronta a prendere il via del 44° Rally Città di Pistoia, atto conclusivo della Coppa Rally di Zona 6, con coefficiente maggiorato a 1,5 ed in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.
Sui chilometri della gara pistoiese, ci saranno due equipaggi ed una navigatrice a tenere alto l’onore della scuderia presieduta da Stefano Baldecchi.
Osservato speciale sarà Fabio Pinelli, chiamato, assieme a Alessandro Vivarelli, a chiudere il cerchio di un campionato positivo ed in costante crescita, che lo ha visto tra i principali protagonisti. Il pilota di Buggiano, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, occupa la seconda piazza assoluta, posizione che vorrà mantenere con un risultato di vertice, pensando poi alla finale unica nazionale a Cassino.
Sarà invece carica di novità la gara di Riccardo Vespesiani: il pilota di Popiglio sarà ancora una volta al volante di una Fiat 600 Kit A0, cambiando però team ed affidandosi alla lucchese BRT Racing di Vittorio Barsotti. Nuovo sarà anche il navigatore, Luca Carignani, che affiancherà il pilota della montagna pistoiese per la prima volta, con la voglia e la motivazione di emergere, in un confronto di classe che si annuncia spettacolare.
Infine, tornerà a leggere le note Silvia Menicucci, con la giovane navigatrice di Ponte Buggianese chiamata a dividere l’abitacolo della Renault Clio RS N3 con Gianluca Fortunato. Reduce dalla vittoria di classe a Casciana Terme, la Menicucci sarà alla prima collaborazione con il pilota bolognese, occasione per accumulare esperienza e crescere ulteriormente.
“La volata finale è partita, e noi ci siamo – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Ormai la stagione è agli sgoccioli, ma ci sono ancora tanti impegni, a partire dalla gara “quasi” di casa, dove Fabio, insieme a Alessandro, cercherà di mettere il sigillo sul secondo posto di campionato, prima di giocarsi le ultime carte in finale. Un grande in bocca al lupo a Riccardo, che si presenterà al via con tante novità, ma con il morale alto, e soprattutto a Silvia Menicucci, una ragazza che abbiamo accolto nella nostra famiglia sportiva in questa stagione, e che assieme a noi sta ritrovando fiducia nei propri mezzi e nelle sue qualità: questa gara, per lei, sarà certamente una bella chance per proseguire la strada intrapresa con la Motor Zone ASD.”
Il 44° Rally Città di Pistoia si articolerà su due giornate di gara, con la prima, sabato 30 settembre, composta da tre prove speciali: dopo la partenza da Piazza Gavinana, nel cuore di Pistoia, verranno affrontati due passaggi su “San Baronto – Lupi Auto” (8,95 km), inframezzati dai 4,76 km della “Città di Quarrata”, con questa e la ripetizione dell’altra prova da corrersi in notturna. Domenica 1 ottobre la gara proporrà poi due passaggi su “Montevettolini” (7,22 km) e “Avaglio” (14,98 km), portando il totale delle prove speciali a 7 ed i chilometri cronometrati a 67,06, sul complessivo di gara pari a 311,47 km. L’arrivo finale sarà nuovamente in Piazza Gavinana, a partire dalle 16.15.

UFFICIO STAMPA MOTOR ZONE ASD
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago