Categories: Comunicati stampa

MotoRacing all’attacco dell’Appenino Reggiano

Finalmente si torna a casa!
Già, finalmente dopo due anni si torna a correre il Rally dell’Appennino Reggiano, e il MOTORACING lo farà in grande stile, portando sul palco di partenza ben 7 equipaggi tutti locali.
Il primo a scendere dalla pedana di Castelnovo ne’ Monti sarà con il n.15 Giorgio Leuratti coadiuvato alle note da Lorenzo Del Rio a bordo della Skoda Fabia R5 by Bianchi.
Subito a ruota, con l’auto gemella ma con il n.16, sarà la volta di Gabriele Capelli al debutto sulla vettura boema affiancato dall’esperto Andrea Montecchi.
Scorrendo l’elenco iscritti troviamo con il n.22 Pietro Penserini navigato da Giancarla Guzzi a bordo della Renault Clio Super1600 del Team MS Munaretto, per Penserini si prevede grande battaglia per il primato di classe e di 2 ruote motrici.
Dopo l’esordio stagionale al Rally del Ciocco Simone Giovanelli partirà con il n.36, sempre sulla Renault Clio di classe Rally 4 del VSport RallyTeam ma con una novità sul sedile di destra, Carlotta Romano sostituirà la compagna nella vita e consueta navigatrice di Simone, Erika Viappiani, in dolce attesa (Felicitazioni da parte di tutto il MotoRacing).
Sempre del VSport RallyTeam saranno le Renault Clio Rally 5 di Denis Bezzi in coppia con Matteo Giansoldati (n.75) e dei debuttanti assoluti Simone Domenichini – Filippo Beggi al via con il n.76, entrambi gli equipaggi sono pronti e desiderosi di fare bene sulle strade di casa.
Con il n.82 chiude lo schieramento delle vetture portate in gara dalla scuderia di Felina Fabio Morani, al debutto con la Peugeot 106 di classe N2 curata dal Team AB Motors di Bassano del Grappa e con Alessandro Magnavacchi a dettargli le note.
La partenza è prevista dal Parco Assistenza di Felina alle 19.01 di sabato 15/09, dopo essere transitati sul palco di partenza in Piazza Martiri della Libertà a Castelnovo ne’ Monti le vetture entreranno nel parco chiuso notturno ubicato in Piazza Gramsci.
La domenica, dopo un breve passaggio dal Parco Assistenza, la prova Speciale di Giandeto darà il via alle danze seguita dalle PS Castagnedolo e PS Pontone per poi terminare “il giro” con il riordino in Piazza della Repubblica a Carpineti; il tutto da ripetere 3 volte.
L’arrivo è previsto alle 17.05 a Castelnovo ne’ Monti sul palco allestito in Via Roma.

Ufficio Stampa MOTORACING ASD

Ufficio Stampa: Alessandro Magnavacchi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

3 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago