Nella foto (free copyright Silvia Lucchesi/Thomas Imagery): Moricci-Garavaldi in azione con la Renault Clio Rally4 “griffata” La T Tecnica.

La divisione sportiva dell’azienda pistoiese, sulle strade di casa, sarà rappresentata da Paolo Moricci, in coppia con Paolo Garavaldi, sulla Renault Clio Rally4 e dalla new entry Lorenzo Michelacci, che dividerà la MG ZR 105 A5 con Alessandra Cecchi.
Ponte Buggianese, 27 settembre 2023 – Riparte la programmazione rallistica di La T Tecnica, con la sua divisione sportiva che affronterà la gara di casa, il 44° Rally Città di Pistoia, in programma sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre e valido come round finale della Coppa Rally di Zona 6, con coefficiente maggiorato a 1,5.
Sarà un impegno concreto e di prestigio, da vivere tra certezze e novità. Ad offrire ampie garanzie sarà il titolare dell’azienda, Paolo Moricci, presenza immancabile in una gara che, assieme al fido Paolo Garavaldi, che gli detterà le note anche questo weekend, lo ha visto vincitore assoluto due volte, di cui la prima nel 2003, esattamente vent’anni fa. Il portacolori di Porto Cervo Racing ripartirà dalle ottime sensazioni avute al volante della Renault Clio Rally4 negli ultimi impegni, con la vettura curata e gestita dalla squadra capitanata da Paolo Butelli.
La grande novità sarà, invece, il debutto nel mondo dei rally di Lorenzo Michelacci, grande amico delle stesso Moricci, che prenderà il via al volante della MG ZR 105 A5 dei Fratelli Selmi. Sulla vettura, “griffata” con il logo aziendale, ci sarà Alessandra Cecchi nel ruolo di copilota, formando un equipaggio che punterà al divertimento ed a togliersi qualche soddisfazione.
“Questo rally mi evoca sempre ricordi piacevoli – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Sono passati 20 anni da quella prima vittoria su queste strade, successo poi ripetuto nel 2012, pertanto in quest’edizione sarà ancor più emozionante essere al nastro di partenza. A Scorzè abbiamo provato un po’ di nuove soluzioni, la Clio Rally4 si è comportata bene e quindi il morale, alla vigilia della gara, è alto. Sono poi molto felice di supportare il debutto nei rally del mio caro amico Lorenzo Michelacci: per lui sarà un’esperienza indimenticabile, e mi auguro che sia soltanto il primo passo verso traguardi ambiziosi ed importanti, seppur in questa gara dovrà essenzialmente capire le dinamiche dei rally e godersi le emozioni che si provano al volante di un’auto da corsa.”
Il 44° Rally Città di Pistoia si articolerà su due giornate di gara, con la prima, sabato 30 settembre, composta da tre prove speciali: dopo la partenza da Piazza Gavinana, nel cuore di Pistoia, verranno affrontati due passaggi su “San Baronto – Lupi Auto” (8,95 km), inframezzati dai 4,76 km della “Città di Quarrata”, con questa e la ripetizione dell’altra prova da corrersi in notturna. Domenica 1 ottobre la gara proporrà poi due passaggi su “Montevettolini” (7,22 km) e “Avaglio” (14,98 km), portando il totale delle prove speciali a 7 ed i chilometri cronometrati a 67,06, sul complessivo di gara pari a 311,47 km. L’arrivo finale sarà nuovamente in Piazza Gavinana, a partire dalle 16.15.

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.