Ott Tanak, dominante in Cile (Jaanus Ree / Red Bul Content Pool)

Torna il Rally del Cile nel WRC, in programma dal 28 Settembre al primo Ottobre, e avrà al via 55 equipaggi.

Finalmente avremo qualche novità nella massima categoria, le Rally 1 che presenterà 10 auto al via (3 Toyota, 3 Hyundai e 4 Ford).

Partiamo dunque dalle due novità in Rally 1, entrambe riguardano la Ford M-Sport e come era stato anticipato tempo fa ci sarà il debutto del lussemburghese Gregoire Munster (con Louis Louka) sulla Ford Puma.

L’altro debutto sulla Puma Rally 1 è del pilota locale Alberto Heller, con l’argentino Luis Allende. Insieme a loro M-Sport vedrà i consueti Tanak-Jarveoja e Loubet-Gilsoul.

La Toyota Yaris Rally 1 presenterà il consueto trio composto dai campioni del mondo Rovanpera-Halttunen, con i compagni Evans-Martin e Katsuta-Johnston.

Tre anche le Hyundai i20 di Hyundai Motorsport. Insieme a Neuville-Wydaeghe e Lappi-Ferm rivedremo Suninen-Markkula.

Corposa la pattuglia del WRC2 dove si sfideranno Citroen, Skoda e Hyundai. Per la casa francese ci sarà Yohan Rossel, oltre a molti piloti locali, nutritissima la presenza Skoda con Pajari, Solberg, Greensmith, Kajetanowicz, Gryazin, Marco e Bruno Bulacia. Infine le Hyundai di Lindholm e Zaldivar.

Non prenderà punti in campionato ma sarà presente anche Mads Ostberg su Citroen C3 Rally 2.

Solamente due auto a rappresentare il WRC3 con i sudamericani Dominguez (Paraguay) e Castro (Peru’) sulle Ford Fiesta.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.