Categories: Comunicati stampa

Stig Blomqvist torna a RallyLegend!

Ferie di agosto in archivio, ma gli Organizzatori di Rallylegend non hanno smesso di lavorare intorno all’evento “top” in scena dal 12 al 15 ottobre, nella Repubblica di San Marino: obiettivo, stupire quanto e più di sempre …

RENAULT CLASSIC A RALLYLEGEND CON RENE’ ARNOUX E ALAIN SERPAGGI
Una collezione che racchiude 110 anni di storia e oltre 700 vetture. Renault Classic è una realtà impor- tante anche nel motorsport e ha deciso di fare uscire tre preziose “gemme”, destinazione Rallylegend. Vedremo impegnate nelle “Parade” una Renault 5 Turbo Maxi Diac affidata a Renè Arnoux, campione che non necessita di presentazione, mentre due Alpine A110 saranno nelle capaci mani di Alain Ser- paggi, fuoriclasse francese dalla lunga e prestigiosa carriera, iniziata negli anni ’60, e di Jean Pierre Prevost. Esposizione statica, inoltre, per la Renault RS10, una Formula 1 del 1979, e per la particolare Renault Mute The Hot Rod.

STIG BLOMQVIST, ARTURO MERZARIO E PATRICK SNIJERS TRA GLI OSPITI DI RANGO
Stig Blomqvist, campione del mondo rally 1984, torna a Rallylegend e sarà al volante, tra le Legend Stars, di una Audi Quattro S1, marchio tedesco con cui conquistò il titolo iridato. Anche per Arturo Merzario è un ritorno all’evento sammarinese, con il grande pilota che ha vinto in tutte le discipline della velocità, fino alla Formula 1 e alle Sport Prototipo, che sarà al volante di una splendida e rara Lancia Stratos Turbo gruppo 5. Il belga Patrick Snijers vanta un titolo europeo rally nel 1994 e ha deciso di schierarsi a Rallylegend con una inconsueta e spettacolare Chevrolette Corvette gruppo 4.

KRISTOFFERSSON E VEIBY SPETTACOLO CON LE AUDI S1 RX Hanno impiegato poche curve per conquistare l’esigente pubblico di Rallylegend e tornano a dare spetta- colo le potenti e affascinanti Audi S1 da rallycross da 600 cavalli, adattate al percorso dell’evento sammarinese. Il team JC Raceteknink ha fatto le cose in grande e schiererà due macchine a San Marino per lo svedese Johan Kristoffersson – cinque titoli mondiali WolrdRX, l’adrenalinico rallycross, e vari titoli in pista, tra cui due Campio- nato Turismo e tre vittorie nella Por- sche Carrera Cup scandinave – alla sua “prima a Rallylegend, e per il nor- vegese Ole Christian Veiby – varie stagioni nel WRC2, come pilota ufficiale Skoda, VW e Hyundai – con un grande show atteso tra le Legend Stars e con i piloti che fremono per fare “traversi” a più non posso.

LA “STRANA COPPIA” GRYAZIN-THUL IN GARA CON UNA DELTA INTEGRALE
Nikoly Gryazin, grande talento russo, è uno dei piloti di spicco nel WRC2. Il suo estemporaneo navigatore a Rallylegend sarà Peter Thul, Senior Director Sport del Promoter WRC, nonché grande estimatore dell’evento sammarinese. La “strana coppia” sarà in gara tra le Classic a bordo di Lancia Delta Integrale della K-Sport: si preannuncia grande battaglia.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago