Rally.it

36 equipaggi protagonisti al Rally Japan

Kalle Rovanperä (FIN) Jonne Halttunen (FIN) Of team TOYOTA GAZOO RACING WRT are seen performing during the World Rally Championship Japan in Toyota city, Japan on 10,November // Jaanus Ree / Red Bull Content Pool // SI202211100024 // Usage for editorial use only //

Non sappiamo ancora se il Rally del Giappone decreterà il titolo mondiale piloti, la lotta tra Rovanpera ed Evans potrebbe decidersi questo fine settimana al Central Europe Rally, ma conosciamo i 36 equipaggi che disputeranno il prossimo Rally del Giappone, ultima prova del mondiale WRC, con Toyota già aritmeticamente campione del mondo costruttori ( e lo sarà anche tra i piloti).

Le novità erano già state svelate in precedenza con Ogier-Landais ad essere il quarto equipaggio del Toyota Gazoo Racing, insieme a Rovanpera-Halttunen, Evans-Martin e Katsuta-Johnston.

La Hyundai i20 schiererà Neuville-Wydaeghe, Lappi-Ferm e Sordo-Carrera.

Infine Ford M-Sport che porta sostanziali novità, oltre a Tanak-Jarveoja (sua ultima gara con il team nel WRC) propone, Fourmaux-Coria.

Saranno 9 Rally 1 al via e tra le Rally 2 rivedremo le Skoda Fabia di Mikkelsen-Eriksen, Gryazin-Aleksandrov, Kajetanowicz-Szczpaniak ma anche Kovalainen-Kitagawa, esperto in gare giapponese, paese in cui vive e corre regolarmente. Ford M-Sport in gara con la Fiesta di Munster-Louka.

Possibuli outsider giapponesi nella gara nazionale come Norihiko Katsuta (Toyota Yaris), Toshi Arai (Subaru Impreza) e Hiroki Arai (Peugeot 208 Rally 4).

Elenco Iscritti