Domenica 22 Ottobre si terrà a Stresa (VB) il raduno benefico “Una Domenica da Leoni“, organizzato da Corriamo per Un Sorriso No Profit in collaborazione con GT Italia e Teutonico Group.

Un evento che si snoderà sulle strade e colline tra Lago Maggiore e Lago d’Orta, per un percorso di 92,65 Km, riservato a vetture Gran Turismo, Supercar, vetture sportive moderne e storiche, in regola secondo il Codice della Strada, con particolare rilievo per tre marchi dal grande blasone: Abarth, Lamborghini e Porsche.

Il raduno sarà l’occasione ideale per ricordare alcuni personaggi che hanno segnato la storia rallystica locale: Francesco Pozzi ed Emanuele Curto, Adriano Decè, Daniele Ramoni, Ale Borghini ed il piccolo Tommaso Onofri.

Inoltre, alla fine del tour saranno consegnate le donazioni raccolte durante l’anno, a diverse associazioni. Un assegno sarà destinato a: ASILO INFANTILE MARZIO OSTINI di Stresa, AFFDOWN VCO, UILDM VCO, SCUOLA MATERNA delle QUARNE.

Inoltre verrà donata una motosega ai POMPIERI VOLONTARI di STRESA e un defibrillatore alla CROCE VERDE di VERBANIA.

Il tour comprenderà un massimo di 44 auto, che prenderanno il via alle ore 10:00 dal Piazzale Marconi di Stresa seguendo un percorso che da Baveno li porterà a raggiungere il bellissimo Belvedere di Quarna Sopra, successivamente proseguire in direzione di Omegna e dirigersi verso la vetta del Mottarone, sede di prova del recente Rally del Rubinetto, dove una degustazione di prodotti alpini allieterà i protagonisti (non sarà l’unica sosta gastronomica della giornata.

Nel pomeriggio, il cammino riprenderà scendendo dalla Strada privata del Borromeo fino a raggiungere Baveno in serata, dove avverranno le premiazioni e la consegna delle già citate donazioni.

Le vetture saranno riconoscibili da un numero progressivo posto sul parabrezza anteriore lato passeggero, e saranno scortate da una vettura apripista, da due vetture intermedie e da una vettura scopa.

La manifestazione, regolarmente comunicata e autorizzata da Questura, Prefettura, Polizia Stradale, Provincia e ACI VCO, gode anche del patrocinio della città di Stresa, della Provincia di Verbania, dell’ACI VCO e del Distretto Turistico dei Laghi.

Tanti i premi in palio, a partire dal Trofeo “Little Tommy”, oltre ad altre 22 coppe, più diversi riconoscimenti speciali che verranno assegnati alle vetture più votate dalle giurie.

Chiusura delle iscrizioni: Mercoledì 18 Ottobre. Per informazioni, contattare i numeri 3935004040 – 3400788888

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.