Omega al via del Mundialito Triveneto con due punte, la prima in cerca di riscatto mentre la seconda, abbandonata la scena storica, debutterà in Rally5.

Verona, 10 Ottobre 2023 – Arriva il Mundialito Triveneto, una delle gare più attese della stagione da tutto il panorama regionale ma non solo con Omega già pronta al via.
Saranno due i portacolori della scuderia di Verona in occasione dell’imminente Rally Città di Bassano, chiusura del Campionato Italiano Rally Asfalto e della Coppa Rally ACI Sport di terza zona, ad iniziare da un Riccardo Gherardi che, dopo la sfortunata apparizione al Valpolicella, tornerà al volante della Renault Clio R3, condividendo l’abitacolo con Arjola Tonuzzi.
Per lui tanta è la voglia di riscatto, pronto a calarsi nell’abitacolo della francesina targata Gima Autosport, ricordando il bel esordio, condito dalla vittoria in classe, al Due Valli.

“Siamo contenti di essere al via di una gara così prestigiosa” – racconta Gherardi – “ed il nostro obiettivo sarà sempre quello di migliorarci, sia come feeling con la vettura che come equipaggio. Cercheremo di non commettere errori perchè avere l’opportunità di affrontare una gara così completa ci permetterà di crescere parecchio. La Clio R3 della Gima Autosport è stata migliorata ulteriormente dal punto di vista dell’assetto quindi siamo fiduciosi. Purtroppo non avremo una classe numerosa ma cercheremo di fare bene, dando il massimo. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri partners ed alla scuderia Omega che ci supporta.”

Archiviata la sfortunata spedizione tra le regine del passato, nel tricolore prima ed in zona poi, Fabio Peruzzo punta tutto sulla ruota del prossimo Rally Città di Bassano per ritrovare il sorriso, scegliendo la Renault Clio Rally5 come nuova sfida.
Il pilota di Battaglia Terme sarà al via del Mundialito Triveneto con l’esemplare di PR2 Sport, condiviso con l’inseparabile Nicola Terrassan, con tanta voglia di divertirsi.

“Siamo al via di un’esperienza del tutto inedita per noi” – racconta Peruzzo – “e questa ci porterà di nuovo tra le vetture moderne, cercando di mettere da parte un 2023 che nelle storiche non ci ha dato le soddisfazioni che ci aspettavamo. Saremo in gara con la Clio Rally5, una delle vetture del momento, ed anticipo per ringraziare PR2 Sport per questa opportunità. Non affronteremo nessun test prima del via quindi sarà di fondamentale importanza lo shakedown. Ci confronteremo contro avversari che usano da parecchio tempo questa vettura quindi non ci aspettiamo nessun risultato in particolare. Cercheremo di fare il nostro meglio.”

Due le giornate di gara pronte ad accogliere il patavino, ad iniziare da un Venerdì 13 Ottobre che si svilupperà sull’unico passaggio della “Rubbio” (7,23 km), dando poi spazio ad un Sabato 14 Ottobre che metterà sul piatto altri otto tratti cronometrati, iniziando da “Campo Croce” (11,24 km) e proseguendo poi con “Monte Grappa” (12,04 km), con l’iconica “Valstagna” (11,84 km) e con la “Rubbio” già percorsa nella prima frazione serale.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.