Categories: Comunicati stampa

Al Bassano con Peruzzo e Gherardi

Omega al via del Mundialito Triveneto con due punte, la prima in cerca di riscatto mentre la seconda, abbandonata la scena storica, debutterà in Rally5.

Verona, 10 Ottobre 2023 – Arriva il Mundialito Triveneto, una delle gare più attese della stagione da tutto il panorama regionale ma non solo con Omega già pronta al via.
Saranno due i portacolori della scuderia di Verona in occasione dell’imminente Rally Città di Bassano, chiusura del Campionato Italiano Rally Asfalto e della Coppa Rally ACI Sport di terza zona, ad iniziare da un Riccardo Gherardi che, dopo la sfortunata apparizione al Valpolicella, tornerà al volante della Renault Clio R3, condividendo l’abitacolo con Arjola Tonuzzi.
Per lui tanta è la voglia di riscatto, pronto a calarsi nell’abitacolo della francesina targata Gima Autosport, ricordando il bel esordio, condito dalla vittoria in classe, al Due Valli.

“Siamo contenti di essere al via di una gara così prestigiosa” – racconta Gherardi – “ed il nostro obiettivo sarà sempre quello di migliorarci, sia come feeling con la vettura che come equipaggio. Cercheremo di non commettere errori perchè avere l’opportunità di affrontare una gara così completa ci permetterà di crescere parecchio. La Clio R3 della Gima Autosport è stata migliorata ulteriormente dal punto di vista dell’assetto quindi siamo fiduciosi. Purtroppo non avremo una classe numerosa ma cercheremo di fare bene, dando il massimo. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri partners ed alla scuderia Omega che ci supporta.”

Archiviata la sfortunata spedizione tra le regine del passato, nel tricolore prima ed in zona poi, Fabio Peruzzo punta tutto sulla ruota del prossimo Rally Città di Bassano per ritrovare il sorriso, scegliendo la Renault Clio Rally5 come nuova sfida.
Il pilota di Battaglia Terme sarà al via del Mundialito Triveneto con l’esemplare di PR2 Sport, condiviso con l’inseparabile Nicola Terrassan, con tanta voglia di divertirsi.

“Siamo al via di un’esperienza del tutto inedita per noi” – racconta Peruzzo – “e questa ci porterà di nuovo tra le vetture moderne, cercando di mettere da parte un 2023 che nelle storiche non ci ha dato le soddisfazioni che ci aspettavamo. Saremo in gara con la Clio Rally5, una delle vetture del momento, ed anticipo per ringraziare PR2 Sport per questa opportunità. Non affronteremo nessun test prima del via quindi sarà di fondamentale importanza lo shakedown. Ci confronteremo contro avversari che usano da parecchio tempo questa vettura quindi non ci aspettiamo nessun risultato in particolare. Cercheremo di fare il nostro meglio.”

Due le giornate di gara pronte ad accogliere il patavino, ad iniziare da un Venerdì 13 Ottobre che si svilupperà sull’unico passaggio della “Rubbio” (7,23 km), dando poi spazio ad un Sabato 14 Ottobre che metterà sul piatto altri otto tratti cronometrati, iniziando da “Campo Croce” (11,24 km) e proseguendo poi con “Monte Grappa” (12,04 km), con l’iconica “Valstagna” (11,84 km) e con la “Rubbio” già percorsa nella prima frazione serale.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago