Thierry Neuville - Martijn Wydaeghe (Jaanus Ree / Red Bull Content Pool)

Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe su Hyundai I20 Rally1 comandano il Central European Rally. Il duo belga completa la seconda giornata piena di gara con 26,2″ di vantaggio nei confronti di Kalle Rovanpera e 1’49” su Ott Tanak, terzo assoluto.

Rovanpera controlla la situazione in sicurezza. Lasciata la leadership a Neuville e uscito di scena Elfyn Evans questa mattina, al finnico basta arrivare in fondo in zona punti per festeggiare la seconda iride consecutiva. Il fenomeno classe 2000 non ha comunque mollato totalmente la presa, visto lo scratch fatto segnare nella prova conclusiva di giornata.

Le altre due prove del loop pomeridiano sono state appannaggio del redivivo Sebastien Ogier, partito questa mattina con uno spiglio decisamente diverso rispetto a ieri. Se venerdì il francese non era esente da critiche, oggi l’otto volte campione ha ripreso la posizione che gli spetta, sebbene l’aggancio al gradino basso del podio ceco-tedesco-austriaco disti ancora 31,1″.

Quinto è Takamoto Katsuta, che è riuscito a riconquistare la posizione nei confronti di Teemu Suninen, oltre ad aprire un margine di circa 11″ che lascia aperto ogni discorso domani ma mettono il giapponese in una situazione di leggero vantaggio rispetto al suo rivale di casa Hyundai. Al settimo posto si conferma la Ford Puma Rally1 di Gregoire Munster.

Ottava piazza per Pierre-Louis Loubet sempre su Puma, mentre Adrien Fourmaux è primo tra le vetture Rally2, dopo un grandissimo recupero nei confronti di Emil Lindholm, che resta comunque leader di WRC2 e chiude la Top Ten. Nella categoria di supporto, Nicolas Ciamin occupa la piazza d’onore, ma dovrà guardarsi le spalle da Erik Cais, distante solo 2,6″ dal francese.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.