Nasser Al-Attiyah è un nuovo pilota del team Prodrive. La notizia è stata svelata in anticipo dagli organizzatori del Baja Portalegre, un Baja Rally che si svolgerà in Portogallo nei prossimi giorni. Sarà appunto la gara del debutto sul prototipo rally del team Prodrive per il 5 volte campione della Dakar.
Nasser e il suo navigatore Baumel hanno da poco chiuso il capitolo con il marchio Toyota. Una storia durata ben otto anni che ha portato tantissime soddisfazioni e vittorie da entrambe le parti, culminate con la conquista di ben tre Dakar.
La nuova avventura sarà nel team Prodrive, scuderia britannica diretta dal carismatico David Richards. Al-Attiyah avrà subito la possibilità di saggiare le doti del mezzo di Prodrive al Baja Portalegre. Successivamente sono previsti alcuni test prima della Dakar 2024 dove Nasser proverà a portare a casa il sesto titolo.
Al-Attiyah ritroverà nel team uno dei suoi principali rivali delle ultime annate: Sébastien Loeb. Il 9 volte campione WRC è ancora alla caccia della sua prima vittoria alla Dakar e per la prima volta in carriera si ritroverà “vicino di box” proprio il Re delle Dune. Nel team dovrebbe essere riconfermato anche l’argentino Orlando Terranova che ha corso con Prodrive nel recente Rally del Marocco.
Nelle prossime ore verranno svelati i dettagli ufficiali del programma del team.
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…