GARA ECCELLENTE DI TRAVAGLIA-LAMANDA AL RALLY DELLE MARCHE
“Perfetto” non è solo lo slogan di una nota marca di macchine da caffè ma anche il giudizio del risultato sportivo ottenuto dall’affiatato duo Aronne Travaglia-Lorenzo Lamanda al 16°Rally delle Marche corso domenica 22 ottobre. La quinta e penultima gara del Campionato Italiano Rally Terra con base a Cingoli, in provincia di Macerata, ha proposto 4 prove speciali sterrate da ripetere 3 volte per circa 62 chilometri cronometrati su 269 totali, in una giornata nuvolosa con poche gocce di pioggia. Tra i 39 equipaggi presenti il navigatore della Scuderia Gorizia Corse Lorenzo Lamanda era l’unico conduttore del Friuli Venezia Giulia. Già nella prima prova il duo, con la consueta Ford Fiesta del team Pb, ha ottenuto il 10° posto assoluto e 1° di Classe N5 naz su tre concorrenti, poi ha continuato a dominare la classe e lottare contro gli specialisti delle strade bianche per un piazzamento di prestigio nei primi dieci. Addirittura nel terzo giro delle prove con le gomme dure, con il fondo che si è mantenuto compatto, hanno ottenuto anche dei settimi posti assoluti, perciò è ampiamente meritato il 10° posto assoluto finale e 1° di Classe N5 naz: doppio trofeo che eguaglia il risultato ottenuto a marzo al Rally Città di Foligno ma molto più emozionante per le prestazioni sfoderate e la qualità degli avversari. Si aggiorna così il medagliere del 2023 con tre vittorie e un secondo posto su cinque gare disputate.
Testo Luca Benossi addetto stampa Scuderia Gorizia Corse
Ufficio Stampa: Luca Benossi
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…