Categories: Comunicati stampa

Giacomo Scattolon al “via” del Rally Terra Sarda: obiettivo Finale Nazionale Coppa Italia Rally

Il pilota pavese, portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari, pronto ad interpretare la Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing cercando la qualificazione per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally.

Voghera (PV), 03 ottobre 2023

Punterà al massimo obiettivo, legittimando con forza la leadership nella Coppa Rally di Zona 9, conquistata con la vittoria al Rally Golfo dell’Asinara: Giacomo Scattolon è pronto ad indossare tuta e casco, saggiando ancora le caratteristiche della Volkswagen Polo Rally2 del team HK Racing sulle strade del Rally Terra Sarda. Il pilota portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari sarà alla partenza dell’ultima manche della serie regionale in programma nel fine settimana sulle strade della Gallura. Un asfalto che Scattolon ha già interpretato nella precedente edizione e che condividerà, ancora una volta, con Sauro Farnocchia. Per il driver pavese, l’occasione di confermare le buone sensazioni riscontrate nel corso della precedente edizione, condizionata da una foratura costata tre minuti di ritardo quando si trovava in terza posizione assoluta e da una rincorsa concretizzata con il raggiungimento della “top ten”, in settima piazza.

Anche in questa occasione, il pilota di Voghera si troverà al confronto con gli interpreti del panorama rallistico internazionale ed al cospetto di strade di elevato spessore tecnico. Un’ambientazione esclusiva, quella proposta dall’isola, cornice ideale per concretizzare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ovvero presentarsi al confronto che assegnerà la Coppa Italia Rally 2023, in programma a metà mese sulle strade del Rally del Lazio.

Riflettori puntati alle ore 18 sulla Promenade du Port di Porto Cervo dove, nella serata di venerdì, si terrà la presentazione degli equipaggi. Si entrerà nel vivo della gara sabato 7 per poi coinvolgere gli appassionati anche nella giornata successiva, con undici prove speciali e settantadue chilometri in programma. L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio di domenica, a Porto Cervo.

Ufficio Stampa: Michela Picchetti

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago