Categories: Comunicati stampa

Il Trofeo N5 Asfalto è di Devis Ravanelli

Devis Ravanelli è il vincitore del Trofeo N5 Asfalto 2023. Il pilota trentino ha concretizzato la leadership maturata nella fase centrale della stagione regalandosi il successo sui chilometri del Rally Città di Bassano, appuntamento conclusivo della kermesse promossa da N5 Italia svoltosi nel fine settimana in provincia di Vicenza.
Una performance, quella di Ravanelli, espressa al volante della Citroën DS3 N5 curata in campo gara dal team Power Brothers e condivisa con il copilota Fabrizio Handel. Oltre alla vittoria del Trofeo N5 Asfalto, Ravanelli si è aggiudicato anche la Coppa Aci Sport 4WD messa in palio dal Campionato Italiano Rally Asfalto, confronto che ha elevato gli esemplari al centro dell’iniziativa di Alfredo “Dedo” De Dominicis, con la presenza della Citroën DS3 di Alessandro Rossetto in seconda posizione.

L’asfalto veneto ha visto Devis Ravanelli principale interprete della categoria dall’inizio alla fine di un confronto che ha fatto registrare l’assenza di Pietro Porro ed il ritiro dell’altro diretto avversario per la conquista della vittoria finale, Alessandro Rossetto, uscito di scena sui chilometri dell’ottava prova speciale a causa di un banale problema di natura elettrica.

Per Power Brothers, la vittoria del Trofeo N5 Asfalto da parte del proprio portacolori rappresenta l’effettiva continuità di un trend che ha visto la squadra confermarsi dopo il successo dello scorso anno condiviso con Riccardo Rigo, cullando ambiziose aspettative vista la seconda posizione attualmente occupata dallo stesso nel Trofeo N5 Terra, ad una gara dal termine. Il Rally Città di Bassano ha confermato l’affidabilità delle vetture schierate dal team vincitore della serie, con il debuttante Michele Milani giunto all’arrivo su Ford Fiesta ed il debutto della Citroën DS3 N5 del team Avior Racing, struttura che ha schierato “sul campo” il proprio riferimento, il pilota-preparatore Paolo Olivo allargando ulteriormente l’offerta sul mercato di questa tipologia di vetture.

Per i protagonisti del Trofeo N5 Asfalto, il finale di stagione prospetterà la partecipazione al Rally AC Monza, gara articolata su un fondo misto asfalto-terra che avrà l’onere di incoronare il vincitore assoluto del Trofeo N5 2023. A loro si contrapporranno gli interpreti del Trofeo N5 Terra, attesi all’ultima chiamata del Rally del Brunello di metà novembre.

Classifica finale Trofeo N5 Asfalto 2023: Ravanelli 107, Rossetto 63, Porro 53, Negri 31, Pontalti 30, Lopes 10.

Nella foto (free copyright): Devis Ravanelli sulla pedana d’arrivo di Bassano del Grappa.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago