Categories: Comunicati stampa

Jolly Racing Team al Rally Città di Bassano con Leonardo Santoni

Jolly Racing Team è pronta per un altro grande palcoscenico: la scuderia pistoiese sarà alla partenza del Rally Città di Bassano, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Rally Asfalto, schierando la Renault Clio Williams del team Laserprom 015 ed affidandola a Leonardo Santoni, pilota che condividerà l’abitacolo con Andrea Scarpelli. Il pilota fiorentino tornerà ad abbracciare il volante della vettura francese a distanza di tre anni dall’ultimo utilizzo, cercando di alimentare il positivo trend che lo ha visto impegnato – nel corso della stagione sportiva – sulle strade del Rally della Marca e del Rally di Reggello, confronti che lo hanno visto in entrambi i contesti primeggiare nella classifica di classe.

Ad inaugurare l’impegno saranno le fasi di shakedown, programmate dalle 10.00 alle 15.00 di venerdì su un tratto d’asfalto di 2,65 km. In serata, dopo la partenza da Piazza Libertà nel centro di Bassano del Grappa, si inizierà a fare sul serio con la prima prova “Rubbio”, a partire dalle 20:02. Il secondo giorno si svilupperà su due giri lungo quattro tratti cronometrati: la “Campo Croce”, la “Monte Grappa”, la “Valstagna” e di nuovo la “Rubbio”, che chiuderà le sfide cronometrate e stilerà la classifica in attesa della cerimonia di premiazione, programmata a Piazza Libertà a Bassano, dalle ore 19:30.
Per Jolly Racing Team l’occasione di misurarsi nuovamente in un contesto di primo piano, da neo campionessa della Coppa Rally di Zona 6.

Nella foto (free copyright): la Renault Clio Williams che utilizzerà Santoni.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

17 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago