Categories: Comunicati stampa

Luca Artino è sesto assoluto al Rally Città di Pistoia

Luca Artino ha archiviato il Rally Città di Pistoia in sesta posizione assoluta. Il pilota di Lamporecchio si è espresso con soddisfazione al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, vettura affidatagli per questa occasione dal team MM Motorsport e con la quale ha affrontato una stagione sportiva rivolta all’acquisizione del feeling con gli automatismi dell’esemplare boemo. Ad affiancare il portacolori di ART-Motorsport 2.0 è stato Andrea Gabelloni, tornato alla collaborazione in abitacolo dopo un lungo periodo di inattività interrotto dal recente Rally Casciana Terme.

“Sono felice, soprattutto perché torno nell’assoluta dopo un periodo difficile dal punto di vista sportivo – il commento di Artino – la vettura la sento sempre più mia e le sensazioni destate da questo impegno le ritengo soddisfacenti, al netto dell’interpretazione della prova speciale Avaglio, la più lunga. Lì non ho saputo esprimermi in modo adeguato e questo fattore ha condizionato la classifica, non sono mai entrato in sintonia con le caratteristiche di questa prova e questo è un dato su cui lavorare per il futuro”.

Una stagione agonistica, quella di Luca Artino, inaugurata sull’asfalto del Motors Rally Show di Pavia e che lo ha visto partente in cinque ulteriori appuntamenti, con le strade di Pistoia a garantirgli – ad oggi – il miglior risultato dell’anno. Per Luca Artino, la programmazione 2023 dovrebbe essersi conclusa proprio sulle strade “di casa”, non escludendo, tuttavia, un’ulteriore presenza spot entro dicembre.

Nella foto (free copyright Amicorally) la Skoda Fabia Rally2 Evo di Luca Artino in azione al Rally Città di Pistoia.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago