È in Ungheria che Mattia Zanin si appresta a concludere la sua prima stagione nel FIA European Rally Championship Junior. Il 4° Rally Hungary rappresenta la terza prova su asfalto dell’annata e l’ultima di campionato per il pilota Aci Team Italia e Vimotorsport, che sarà affiancato come in Repubblica Ceca da Elia De Guio e correrà su una Peugeot 208 Rally4 curata dal team Delta Rally. Dopo i buoni piazzamenti ottenuti al Rally di Roma Capitale e al Barum Czech Rally Zlìn, il pilota di Conegliano tenterà di fare più esperienza possibile in una delle gare più insidiose del campionato.

“Ieri abbiamo condotto un test importante: è andato bene e questo mi dà fiducia”, il commento di Mattia Zanin: “Quella ungherese è una gara difficile che affronto per la prima volta: l’obiettivo è mettere in campo il nostro meglio, facendo esperienza e chilometri. Tenteremo di tenere un buon passo ma sarà fondamentale capire dove si potrà spingere e dove sarà meglio alzare il piede. Arriviamo all’Ungheria senza gare test a differenza di molti nostri avversari e questo complicherà un po’ le cose, ma faremo del nostro meglio”.

La gara prevede poco più di 180 chilometri di prove speciali. Dopo la prova inaugurale di domani sera, venerdì 6, al Rabòcsiring, sabato 7 sono in programma più di 118 chilometri cronometrati. Domenica 8 gli equipaggi saranno impegnati per i restanti 60.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.