Nella foto (free copyright Succi/Thomas Imagery): Pinelli-Vivarelli in gara.

A Pistoia Pinelli-Vivarelli (Hyundai i20 NG Rally2) conquistano il podio assoluto, Vespesiani-Carignani (Fiat 600 Kit A0) il bronzo di classe, mentre un guasto ferma la corsa della navigatrice Silvia Menicucci. Al Terra Sarda ci saranno Tanozzi-Bubola e De Sanctis-Pizzato.
Borgo a Buggiano, 4 ottobre 2023 – Non conosce sosta la programmazione sportiva di Motor Zone ASD, che dopo esser stata protagonista al 44° Rally Coppa Città di Pistoia, ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, a coefficiente maggiorato a 1,5, è già pronta a schierarsi al via del 11° Rally Terra Sarda, in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre e valido sia per il Tour European Rally sia per la Coppa Rally di Zona 9.
Sulle strade pistoiesi, a pochi chilometri da casa, la scuderia presieduta da Stefano Baldecchi ha trovato soddisfazioni assolute, grazie al podio conquistato da Fabio Pinelli e Alessandro Vivarelli, della partita con la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors. Il duo ha firmato la terza piazza finale, al culmine di una gara che li ha visti grandi protagonisti, e con il pilota di Buggiano che, oltre a mettere in evidenza gli ultimi progressi compiuti con la vettura, ha certificato il titolo di vice campione regionale.
C’è stata gloria anche per Riccardo Vespesiani, che ha strappato una concreta medaglia di bronzo nell’acceso confronto in A0. Il pilota di Popiglio, per la prima volta affiancato da Luca Carignani ed al volante della Fiat 600 Kit, in questa occasione fornita dalla struttura lucchese BRT Racing di Vittorio Barsotti, ha così chiuso con un altro podio la sua stagione, replicando il risultato colto ad inizio anno al Ciocco, piazzamenti che gli hanno garantito la stessa posizione nella classifica finale di campionato.
L’unica nota stonata è stata il ritiro, per rottura del cambio, nel corso della PS3, della giovane Silvia Menicucci, impegnata a leggere le note al bolognese Gianluca Fortunato. Il duo, alla prima collaborazione ed a bordo della Renault Clio RS N3, occupava il quinto posto di classe, in una classifica cortissima, fatto che aumenta il rammarico, ma con l’importante aspetto, per la Menicucci, di aver fatto ulteriore esperienza.
In scuderia si guarda già a questo weekend, dove in Sardegna correranno i livornesi David Tanozzi e Irene Bubola, compagni sia di vita che nell’abitacolo della Skoda Fabia Rally2, con mire alla classifica assoluta, ed il lucchese Fabrizio De Sanctis, che utilizzerà per la prima volta la Renault Clio Rally5, con Raffaele Pizzato a leggergli le note.
“Siamo soddisfatti per i risultati di Pistoia – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – I nostri portacolori hanno elevato il nome della scuderia, sia a livello di classifica assoluta che in classe. I risultati di Fabio, in coppia con Alessandro, hanno concretizzato il suo ruolo di seconda forza di campionato, ed anche Riccardo ha trovato la soddisfazione di un podio di classe doppio, sia di gara che nella classifica finale della CRZ 6. Peccato per il guasto che ha tolto di scena troppo presto Silvia, ma è stata comunque un’esperienza formativa per lei, una ragazza che grazie al nostro aiuto sta crescendo e trovando nuove consapevolezze nelle sue capacità. Questo weekend poi faremo il tifo per David, Irene e Fabrizio, che proveranno a dire la loro in un contesto internazionale come quello proposto dal Terra Sarda.”
Undici prove speciali, 72,12 km di sfide al cronometro ed un percorso complessivo di 435,35 km: sono questi i tratti salienti dei due giorni di gara proposti dal 11° Rally Terra Sarda, tra Tempio Pausania, Arzachena e Porto Cervo, dove la gara si concluderà domenica alle 15.19.

UFFICIO STAMPA MOTOR ZONE ASD
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.