Categories: Comunicati stampa

Oppici vince, sudando, al Rubinetto

Problemi tecnici mettono a dura prova il pilota di Medesano, il migliore tra le millesei del produzione, mentre Frazzani alza bandiera bianca dopo la prima speciale.

Felino (PR), 10 Ottobre 2023 – È stato un Rally del Rubinetto a due facce per Collecchio Corse, dalla soddisfazione per una vittoria, seppure faticosa, ad uno stop ben più amaro.
Guardando alla metà felice bel ritorno al successo per Fabio Oppici che, assieme ad Alessandro Forni su una Peugeot 106 Rallye di gruppo N, ha firmato la classe N2.
Per il pilota di Medesano non si è trattata di una passeggiata, afflitto da problemi tecnici già da inizio Sabato ma sempre determinato nel voler centrare un successo più che meritato.

“Rubinetto all’insegna di problemi di pescaggio benzina” – racconta Oppici – “ed in tutte le prove speciali abbiamo accusato dei vuoti. Abbiamo spinto comunque ma, grazie ad un po’ di fortuna, siamo riusciti a portare a casa la vittoria, consapevoli che i nostri tempi non erano dei migliori. Mettere dietro vetture più potenti della nostra, guardando alla classifica assoluta, è sempre una bella soddisfazione. Il percorso si è rivelato molto bello e tecnico, difficile da interpretare per chi era alla prima volta qui. La classe era numerosa, piena di avversari locali, molto agguerriti, che potevano avere dalla loro la maggiore conoscenza delle speciali. Infatti sulla prova nuova i distacchi aumentavano, rispetto a quelle già conosciute. Dovevamo essere al via del Sebino ma lo salteremo perchè dobbiamo risolvere i problemi che abbiamo avuto qui. Grazie a tutto il team, mi segue in campo gara ed a casa, perchè lavora sempre sodo.”

Da un sorriso a denti stretti ad un ritiro, il secondo consecutivo al Rubinetto, per un Gabriele Frazzani che si aspettava un epilogo ben diverso, dopo lo stop dell’edizione 2021.
Il pilota di Felegara di Medesano, secondo portacolori al via per la scuderia di Felino, si è visto costretto a parcheggiare la propria Renault Clio RS gruppo N, condivisa con Diego Altomonte, per un guasto alla trasmissione nel trasferimento che lo conduceva verso il riordino successivo.

“Un disastro il nostro Rubinetto” – racconta Frazzani – “perchè dopo un buon inizio, quarto tempo sulla prima speciale di Sabato, ci siamo dovuti fermare nel trasferimento dopo la prima speciale. Il cambio si è improvvisamente bloccato e non siamo più riusciti a continuare. Ci volevamo rifare, dopo il ritiro del 2021, ed invece è andata peggio. Sono le gare ma è sempre difficile da accettare. Grazie comunque a tutti i nostri partners ed alla Collecchio Corse.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago