Categories: Comunicati stampa

Trasferta sarda sfortunata per La T Tecnica

Un problema tecnico ha prima condizionato e poi costretto al ritiro Paolo Moricci, al via con Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4.
Ponte Buggianese, 10 ottobre 2023 – Non è andata secondo le aspettative la trasferta in Sardegna per la divisione sportiva di La T Tecnica, presente ai nastri di partenza del 11° Rally Terra Sarda, appuntamento valido per il Tour European Rally e per la Coppa Rally di Zona 9, di cui era l’ultimo atto.
A rappresentare l’azienda pistoiese c’era il titolare Paolo Moricci, deciso a ben figurare nel confronto dall’ampio respiro internazionale proposto da Porto Cervo Racing Team, di cui lo stesso pilota di Montecatini Terme è alfiere. Al via con il fido Paolo Garavaldi alle note, ed al volante della Renault Clio Rally4 gestita “in casa” dal team di meccanici facente riferimento a Paolo Butelli, Moricci si è trovato costretto a giocare, fin dalle prime battute, in difesa, a causa della vettura, che non riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale. Problemi di natura elettrica hanno quindi rallentato il cammino dei portacolori della “T rossa”, fino poi ad optare per il ritiro, dopo la PS8 ed al termine del primo loop di prove domenicali, quando, nonostante tutte le difficoltà, occupavano la 20° posizione assoluta, oltre alla quinta di gruppo RC4N e di classe.
“Rientriamo dalla Sardegna con grande rammarico – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Avevamo preparato bene la gara, ed eravamo desiderosi di affrontare avversari di diverse nazionalità e molto agguerriti, con l’intento di verificare il nostro attuale livello di competitività. Purtroppo, già nelle prime fasi di gara la vettura ha iniziato a darci problemi, in particolare nelle prove più lunghe, dove si è spenta due volte. Continuare in quelle condizioni aveva poco senso, quindi abbiamo deciso di fermarci ed analizzare bene la situazione. Con la squadra ed il capo meccanico Paolo Butelli abbiamo individuato un’anomalia alla centralina, resta da capirne la causa e quindi ci aspetta un po’ di lavoro in officina, prima di ripresentarci in gara. Peccato perché c’erano tutte le condizioni per fare bene, e, nonostante i problemi, nelle prove corte avevamo il passo dei migliori, ma le gare sono anche queste. Ho comunque fiducia nella mia squadra, e sono certo che presto potremo nuovamente essere in campo gara, decisi a vendere cara la pelle.”

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago