Nella foto (free copyright Francesco Morittu): Scattolon-Farnocchia in azione al Rally Terra Sarda.

Una rottura meccanica, accusata dalla sua Volkswagen Polo Rally2 quando si trovava in seconda posizione assoluta, costringe il pilota portacolori di Automobile Club Sassari e Movisport al ritiro, pur non compromettendo la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally.

Voghera (PV), 10 ottobre 2023

È un resoconto denso di recriminazione, quello analizzato da Giacomo Scattolon a conclusione del Rally Terra Sarda, appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 9 che ha interessato – nel fine settimana – la Gallura. A tradire il portacolori di Movisport e Automobile Club Sassari è stata una rottura meccanica, accusata quando, con la Volkswagen Polo Rally2 di HK Racing, si trovava in seconda posizione assoluta.

Un ritiro dal sapore amaro per il pilota di Voghera, proiettato nel confronto per confermare le buone sensazioni destate al volante della “tedesca” gommata Pirelli e condivise per l’intera programmazione stagionale con Sauro Farnocchia. Con tre primati fatti registrare nella prima sessione di gara, Giacomo Scattolon aveva confermato i presupposti della vigilia, legati alla concretizzazione della leadership acquisita in Zona 9 dopo la vittoria del Rally Golfo dell’Asinara. Un obiettivo sfumato che, tuttavia, non gli ha precluso la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, da terzo classificato della classifica assoluta “regionale”.

“Queste sono le gare – il commento di Scattolon all’arrivo – volevamo raggiungere il parco assistenza affidandoci ai tecnici del team ma abbiamo dovuto desistere, ritirandoci all’uscita del riordinamento di Porto Cervo. Sono dispiaciuto, avrei voluto concludere questo appuntamento, le prove erano molto tecniche e mi stavano divertendo. Ringrazio Vittorio Musselli per le belle parole rivolte nei miei confronti all’arrivo”.

Il prossimo appuntamento stagionale vedrà Giacomo Scattolon impegnato sulle strade del Rally del Lazio a Cassino, il 27-28 ottobre, contesto che vedrà la partecipazione di tutti i driver qualificati per la Finale Nazionale Coppa Italia Rally, articolata su ottantaquattro chilometri cronometrati.

Ufficio Stampa: Michela Picchetti

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.