Con la chiara intenzione di competere in prima linea nel WRC 2024, la prossima stagione Hyundai Motorsport schiererà la collaudata formazione vincitrice del titolo costruttori 2020 formata da Thierry Neuville e Ott Tänak sulla i20 N Rally1 Hybrid. L’estone, affiancato dal copilota Martin Järveoja, torna ad Alzenau con l’obiettivo di aggiungere ulteriori successi alle cinque vittorie ottenute durante il suo precedente periodo passato in seno al team di Alzenau.

“Nell’esplorare le nostre opzioni per il 2024, ho aperto una discussione con Ott, che si è detto entusiasta delle rinnovate ambizioni e della struttura che stiamo mettendo in piedi”, ha dichiarato Cyril Abiteboul, Team Principal Hyundai. “Siamo lieti che sia pronto a riprendere il lavoro lasciato in sospeso con la nostra squadra”.

Siamo lieti di riaccogliere Ott nel nostro ovile e non vediamo l’ora di lottare ancora di più insieme nel nostro prossimo capitolo”, ha aggiunto il nostro presidente Sean Kim.

Una partnership vincente
Vantando un totale di 37 vittorie nel WRC durante le loro illustri carriere, Ott e Thierry hanno entrambi giocato un ruolo determinante nella difesa del titolo costruttori nel 2020. Insieme formano il nucleo della squadra che rappresenterà Hyundai all’apice dei rally il prossimo anno.

“Con Thierry e Ott, abbiamo due degli equipaggi più talentuosi e competitivi che guideranno la nostra stagione 2024”, ha commentato il Presidente Kim.

Il ritorno di Ott accanto a Thierry riafferma l’impegno di Hyundai nel WRC. La stagione 2024 è anche un’importante pietra miliare nella storia del team, poiché segna il decimo anniversario dal loro debutto nella serie. “Tenendo conto di ciò, ci prenderemo il tempo necessario per esplorare tutte le opzioni per il resto dei piloti WRC per la prossima stagione.”

Pronto a competere
Dopo aver vissuto una serie di momenti importanti nel triennio 2020-2022 anni con Hyundai, Ott Tanak è entusiasta di tornare al volante della I20 Rally1.

Da quando le nostre strade si sono separate, esattamente un anno fa, il team ha lavorato molto duramente sulla nuova struttura tecnica“, ha spiegato il pilota estone. “Hyundai Motorsport ha una visione e un obiettivo chiari per il prossimo futuro e questo mi ha convinto a unire nuovamente le forze. Il nostro obiettivo in questo nuovo capitolo non sarà altro che vincere tutti e tre i titoli, e con la nuova struttura del team abbiamo tutti gli strumenti necessari per raggiungerlo. Si parte!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.