Categories: Comunicati stampa

Alla finale N5 di Monza c’è anche Ravanelli

La sinergia tra Pintarally Motorsport e Power Brothers consentirà al pilota di Centrale di Bedollo, vincitore della serie asfalto e del CIRA, di essere della partita.

Centrale di Bedollo (TN), 27 Novembre 2023 – È stato un 2023 già magico per Devis Ravanelli, il migliore di sempre al primo anno a tempo pieno con un programma che lo ha portato a vincere all’esordio il Campionato Italiano Rally Asfalto di categoria, il Trofeo N5 Asfalto e la Coppa Rally ACI Sport di terza zona ma per lui le sorprese non sono ancora finite.
Il prossimo weekend, nei giorni 1 e 2 Dicembre, il pilota di Centrale di Bedollo scenderà in campo al Rally di Monza, evento di chiusura del Campionato Italiano Assoluto Rally e del Campionato Italiano Rally Terra nonché finalissima dedicata alle serie griffate N5 Italia.
Sarà proprio l’Autodromo Nazionale Monza a tornare protagonista con i migliori asfaltisti che incroceranno la propria strada con i più quotati rivali dei fondi a scarsa aderenza e con questi ultimi che saranno chiamati a giocarsi l’intera stagione in un evento inedito, dal fondo misto.
Fondamentale è stata la sinergia tra Pintarally Motorsport, scuderia del trentino, ed il team Power Brothers, uniti per permettere a Ravanelli di arricchire ulteriormente un incredibile 2023.

“Grazie, grazie ed ancora grazie alla Pintarally Motorsport ed a Power Brothers” – racconta Ravanelli – “perchè è solo e soltanto loro il merito della nostra presenza a Monza. Questa gara non era prevista nel nostro calendario ma, grazie alla fiducia ed agli sforzi di Silvano Pintarelli e di Stefano Colonna, avremo l’opportunità di prendere parte ad un evento molto particolare.”

Tante le novità per Ravanelli che, oltre a doversi confrontare con i continui cambi tra l’asfalto e lo sterrato, sarà chiamato al debutto con la Volkswagen Polo N5, vettura con la quale aveva effettuato un test ad inizio annata, sul Circuito di Pomposa, e che ritroverà ora in quel di Monza.

“Non avremo a disposizione la Citroen DS3 N5” – aggiunge Ravanelli – “perchè sarà il suo proprietario ad utilizzarla a Monza, Riccardo Rigo, quindi passeremo sulla Polo N5. È stata proprio questa che mi ha visto muovere i primi passi nella categoria, ad inizio anno in pista, e sarà interessante tornare ad utilizzarla su un circuito prestigioso come quello di Monza.”

Due le giornate di gara che vedranno impegnato Ravanelli, in coppia con Fabrizio Handel, ad iniziare dalla prima tappa, quella di Venerdì 1 Dicembre, che vivrà sulle speciali di “Monza” (2,53 km) e “Junior” (7,33 km), completando con un doppio giro su “Serraglio” (12,50 km).
Sabato 2 Dicembre via alla seconda e conclusiva sfida, da disputarsi sul duplice passaggio in sequenza della Roggia (12,18 km), per poi ritornare alle già viste “Monza” e “Junior”.

“Sarà difficile prendere le misure con le staccate” – conclude Ravanelli – “e dovremo trovare presto dei punti di riferimento. La maggiore difficoltà la immagino sullo sterrato del parco, non avendo esperienza con la vettura su questo fondo ed avendo corso soltanto una volta su terra. La voglia è sempre quella di fare bene ma non ci poniamo obiettivi per questa trasferta se non quella di spostare più avanti il mio limite, cercando di crescere. Sarà una bella esperienza.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago