E’ con grande rammarico che VM Motor Team a Race Motorsport Italia devono comunicare l’annullamento del 26° Rally Colli del Monferrato e del Moscato, in programma a Moncalvo (AT) il 9-10 dicembre 2023.

L’esiguo numero di richieste di iscrizione ad oggi pervenuto non basterebbe, purtroppo, a garantire una copertura economica adeguata per lo svolgimento della manifestazione con gli standard che da sempre hanno contraddistinto gli eventi organizzati da Moreno Voltan ed il suo team.

 

“Siamo davvero dispiaciuti di dover prendere questa decisione dolorosa, la gara di Moncalvo è sempre stato un appuntamento molto sentito dai rallysti locali. Quest’anno, purtroppo, la risposta delle iscrizioni è stata insufficiente e non possiamo fare altro che gettare la spugna. Vogliamo ringraziare le amministrazioni locali di Moncalvo e dei comuni interessati dalla gara, Calliano, Castell’Alfero e Casorzo che si sono sempre dimostrate collaborative ed accoglienti. La decisione è stata presa di comune accordo con loro e con i ragazzi del mio team di Moncalvo che ringrazio di cuore per il solito grande impegno. Grazie anche ad Acisport che ci ha accordato una seconda data. È dura prendere questa decisione dopo i 90 iscritti della passata edizione, ma ne prendiamo atto anche se non riusciamo a darci una spiegazione.

Aspettiamo gli appassionati a Canelli a Marzo per il Rally Vigneti Monferrini” – ha dichiarato Moreno Voltan dopo la sofferta decisione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.