Categories: Comunicati stampa

Art-Motorsport 2.0 esulta e rilancia

Il sodalizio capitanato da Giuseppe Artino festeggia il secondo posto tra le scuderie a Chiusdino e si prepara a tornare in gara questo weekend, a Scandicci.
Cerreto Guidi, 23 novembre 2023 – E’ un finale di stagione scoppiettante e senza pause per Art-Motorsport 2.0, che reduce dal 3° Rally di Chiusdino è già pronta alla nuova sfida, quella del “remake” del 1° Rally Città di Scandicci-Colli Fiorentini, rinviato ad inizio mese (a causa dell’allerta meteo arancione che aveva interessato la zona di gara) e previsto ora sabato 25 e domenica 26 novembre.
Sulle strade dove, negli anni ’80 e ’90, erano stati protagonisti gli interpreti del mondiale, la scuderia presieduta da Giuseppe Artino, grazie alle prestazioni dei suoi portacolori, si è elevata fino al secondo posto della classifica scuderie.
Gara in crescendo per Luca Fagni, alla prima collaborazione con il lucchese Leonardo Matteoni, che ha firmato la 16° piazza assoluta, a cui si è aggiunto il quarto posto di gruppo e di classe, al volante della Renault Clio S1600 di Al.Mar.Cars. Il pilota di Lamporecchio ha così proseguito il trend positivo, dopo l’argento colto a Pistoia, dando un colpo di spugna alla sfortuna che lo aveva attanagliato nelle precedenti uscite.
Non poteva esserci miglior debutto con la nuova vettura per Fabrizio Russi, che si è aggiudicato la classe Rally4/R2 al volante della Peugeot 208 di Cacciavite Motorsport. L’esperto ristoratore di Larciano, tornato ad indossare l’abbigliamento da gara dopo alcuni mesi, si è rimesso in gioco sui fondi asfaltati dopo oltre 20 anni, e con Alessio Pellegrini ha siglato anche la 19° posizione assoluta, festeggiando con ampi sorrisi sul palco di arrivo.
Prestazione convincente anche per Maila Cammilli, che ha fatto incetta di coppe. Al via con Alessandro Massaro ed ai comandi della Renault Clio Williams A7 di Al.Mar.Cars, la lady driver si è messa al collo l’alloro del confronto femminile, a cui si è aggiunto l’argento di classe, al culmine di una gara dove ha finalmente ritrovato divertimento e prestazioni, mettendosi così definitivamente alle spalle le scorie dell’incidente di Casciana 2022.
Questo weekend, sulle strade fiorentine, saranno ancora Luca Fagni e Fabrizio Russi a difendere i colori della scuderia: Fagni sarà atteso al via con la stessa vettura, ma nuovamente in coppia con Alessandro Massaro, “prestato” a sua moglie per Chiusdino, mentre Russi conferma in toto il pacchetto tecnico.
“Non ci fermiamo mai! – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – A Chiusdino i nostri alfieri si sono superati, permettendo alla scuderia di firmare un secondo posto che è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Questo weekend, poi, si replica, confermando quasi in toto la squadra, e quindi proveremo a dare continuità a quanto fatto lo scorso fine settimana. Grazie a tutti i nostri portacolori, siamo fieri ed orgogliosi di voi!”
Il 1° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini proporrà due giorni di sfide, che scatteranno sabato 4 alle 15.30, da Via del Parlamento Europeo a Scandicci, con i concorrenti che disputeranno poi due passaggi sui 4,71 km della prova “Anastasia – Olmo Edile”, il secondo dei quali in notturna. Gli appuntamenti cronometrati riprenderanno domenica 5: in programma tre passaggi sui tratti di “Roveta – Ristorante Fiore” (PS 3-6-8, 4,88 km) e “Botinaccio” (PS 5-7-10, 7,48 km), mentre “Pulica – Ristorante La Lanterna” verrà ripetuta due volte (PS 4-9, 7,46 km). Il totale sarà quindi di 10 prove speciali e 61,42 km cronometrati, su un percorso complessivo di 280,66 km con epilogo finale nello stesso luogo di partenza, dove dalle 18.01 verrà eletto il vincitore della prima edizione della gara.

UFFICIO STAMPA ART MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago