Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Fagni-Massaro in gara.

La scuderia presieduta da Giuseppe Artino presenzierà al nuovo rally con Luca Fagni e Alessandro Massaro (Renault Clio S1600) e con Fabrizio Russi, affiancato da Alessio Pellegrini ed all’esordio sulla Peugeot 208 Rally4/R2.
Cerreto Guidi, 3 novembre 2023 – E’ pronta ad nuovo weekend da “motori caldi” Art-Motorsport 2.0, impegnata con due equipaggi nel 1° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini, che andrà in scena sabato 4 e domenica 5 novembre.
Non poteva certamente mancare il sodalizio facente riferimento a Giuseppe Artino, in quella che è la grande novità della stagione rallistica toscana, e nel rally fiorentino saranno due equipaggi a tenere alto l’onore della scuderia.
Dopo il riscatto di Pistoia, saranno decisi a continuare il trend positivo Luca Fagni e Alessandro Massaro, nuovamente al via con la Renault Clio S1600 di Al.Mar.Cars, vettura con la quale porteranno l’attacco alla classifica di gruppo e nelle due ruote motrici. Il duo pistoiese, unico rappresentante della loro classe, si annuncia carico e deciso a ben figurare.
Si prospetta una due giorni interessante per Fabrizio Russi, che per la prima volta si metterà al volante della Peugeot 208 Rally4/R2 di PRT Racing. Il ristoratore di Larciano tornerà quindi ad indossare la tuta, ed affiancato da Alessio Pellegrini sarà impegnato nel capire la vettura e cercare soddisfazione, in un confronto serrato ed alquanto competitivo.
“Non potevamo far mancare la nostra presenza in questo nuovo rally toscano – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Siamo pronti per l’appuntamento fiorentino, che va a rinverdire i fasti del Rally Impruneta, e lo faremo supportando i nostri due equipaggi in gara. Luca e Alessandro andranno a caccia di conferme, dopo aver cancellato le sfortune patite in precedenza, grazie al podio ottenuto a Pistoia, mentre per Fabrizio, navigato dall’esperto Pellegrini, avrà il compito di fare chilometri con la vettura e scoprirne le potenzialità, tra l’altro su un fondo, l’asfalto, dove negli ultimi anni non ha mai corso, essendosi dedicato ai rally su strade bianche. Un grande in bocca al lupo ai nostri alfieri e buon divertimento a tutti!”
Il 1° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini proporrà due giorni di sfide, che scatteranno sabato 4 alle 15.30, da Piazzale della Resistenza a Scandicci, con i concorrenti che disputeranno poi due passaggi sui 4,71 km della prova “Anastasia – Olmo Edile”, il secondo dei quali in notturna. Gli appuntamenti cronometrati riprenderanno domenica 5: in programma tre passaggi sui tratti di “Roveta – Ristorante Fiore” (PS 3-6-8, 4,88 km) e “Botinaccio” (PS 5-7-10, 7,48 km), mentre “Pulica – Ristorante La Lanterna” verrà ripetuta due volte (PS 4-9, 7,46 km). Il totale sarà quindi di 10 prove speciali e 61,42 km cronometrati, su un percorso complessivo di 280,66 km con epilogo finale nello stesso luogo di partenza, dove dalle 18.01 verrà eletto il vincitore della prima edizione della gara.

UFFICIO STAMPA ART MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.