Categories: Comunicati stampa

Doppia presenza per Art-Motorsport 2.0 a Scandicci

La scuderia presieduta da Giuseppe Artino presenzierà al nuovo rally con Luca Fagni e Alessandro Massaro (Renault Clio S1600) e con Fabrizio Russi, affiancato da Alessio Pellegrini ed all’esordio sulla Peugeot 208 Rally4/R2.
Cerreto Guidi, 3 novembre 2023 – E’ pronta ad nuovo weekend da “motori caldi” Art-Motorsport 2.0, impegnata con due equipaggi nel 1° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini, che andrà in scena sabato 4 e domenica 5 novembre.
Non poteva certamente mancare il sodalizio facente riferimento a Giuseppe Artino, in quella che è la grande novità della stagione rallistica toscana, e nel rally fiorentino saranno due equipaggi a tenere alto l’onore della scuderia.
Dopo il riscatto di Pistoia, saranno decisi a continuare il trend positivo Luca Fagni e Alessandro Massaro, nuovamente al via con la Renault Clio S1600 di Al.Mar.Cars, vettura con la quale porteranno l’attacco alla classifica di gruppo e nelle due ruote motrici. Il duo pistoiese, unico rappresentante della loro classe, si annuncia carico e deciso a ben figurare.
Si prospetta una due giorni interessante per Fabrizio Russi, che per la prima volta si metterà al volante della Peugeot 208 Rally4/R2 di PRT Racing. Il ristoratore di Larciano tornerà quindi ad indossare la tuta, ed affiancato da Alessio Pellegrini sarà impegnato nel capire la vettura e cercare soddisfazione, in un confronto serrato ed alquanto competitivo.
“Non potevamo far mancare la nostra presenza in questo nuovo rally toscano – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Siamo pronti per l’appuntamento fiorentino, che va a rinverdire i fasti del Rally Impruneta, e lo faremo supportando i nostri due equipaggi in gara. Luca e Alessandro andranno a caccia di conferme, dopo aver cancellato le sfortune patite in precedenza, grazie al podio ottenuto a Pistoia, mentre per Fabrizio, navigato dall’esperto Pellegrini, avrà il compito di fare chilometri con la vettura e scoprirne le potenzialità, tra l’altro su un fondo, l’asfalto, dove negli ultimi anni non ha mai corso, essendosi dedicato ai rally su strade bianche. Un grande in bocca al lupo ai nostri alfieri e buon divertimento a tutti!”
Il 1° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini proporrà due giorni di sfide, che scatteranno sabato 4 alle 15.30, da Piazzale della Resistenza a Scandicci, con i concorrenti che disputeranno poi due passaggi sui 4,71 km della prova “Anastasia – Olmo Edile”, il secondo dei quali in notturna. Gli appuntamenti cronometrati riprenderanno domenica 5: in programma tre passaggi sui tratti di “Roveta – Ristorante Fiore” (PS 3-6-8, 4,88 km) e “Botinaccio” (PS 5-7-10, 7,48 km), mentre “Pulica – Ristorante La Lanterna” verrà ripetuta due volte (PS 4-9, 7,46 km). Il totale sarà quindi di 10 prove speciali e 61,42 km cronometrati, su un percorso complessivo di 280,66 km con epilogo finale nello stesso luogo di partenza, dove dalle 18.01 verrà eletto il vincitore della prima edizione della gara.

UFFICIO STAMPA ART MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago