GINO – MICHI VINCONO IL 5° GIRO DEI MONTI SAVONESI STORICO

Sono Alessandro Gino e Daniele Michi i vincitori del 5° Giro dei Monti Savonesi Storico. Il pilota piemontese ed il navigatore toscano, a bordo di una BMW M3, si sono imposti nella gara valida per il TRZ (Trofeo Rally di Zona) e sono saliti da trionfatori sulla pedana di arrivo di Piazza del Popolo ad Albenga. Vittoria con brivido per Gino, che ha dominato la prima parte di gara, ma che ha poi accusato un problema all’idroguida; il cospicuo vantaggio accumulato gli ha però permesso di amministrare nella seconda parte e di chiudere sul gradino più alto del podio davanti all’altra M3 di Manuel Villa e Dario D’Esposito. Il pilota locale, insieme al navigatore imperiese ha condotto una gara costante ed ha sempre occupato la seconda posizione, terminando davanti alla Porsche 911 SC di Enrico Melli e Matteo Nobili, che si aggiudicano anche la classifica under 40. Ottimo quarto posto per l’esordiente Filippo Gerini, in coppia con Luciano Campanella su una Subaru Legacy; il pilota ingauno si trovava alla prima gara in carriera e senza il minuto perso sulle prove del sabato sera a causa dell’appannamento del parabrezza sarebbe stato in piena lotta per la prima posizione. Quinta piazza finale per la Porsche di Marco Bertinotti e Barbara Ravelli, mentre la miglior vettura a trazione anteriore è stata la Peugeot 309 di Paolo Vigo e Matteo Canobbio. Per quanto riguarda i raggruppamenti le vittorie sono andate a Perricone – Peruzzi (Porsche, 1° raggr.), Bertinotti – Ravelli (Porsche, 2° raggr.), “MGM” – Torlasco (Porsche, 3° raggr.) e Gino Michi (4° raggr.).

Diversi i trofei in palio: il Trofeo Leo Bracco se lo è aggiudicato Gerini per aver realizzato il miglior tempo sulla PS Scravaion, mentre il Memorial Dario Fadini, in palio per il più giovane navigatore licenziato Aci Ponente Ligure è andato a Nicolò Noberasco. La Coppa Franco Sanfrancesco è finita nelle mani di Luciano Campanella, primo navigatore savonese al traguardo ed il Trofeo Gianni Chiesa, istituito dalla Scuderia Grifone per ricordare il presidente recentemente scomparso è stato assegnato a Filippo Gerini, autore della miglior somma dei tempi sulla PS Scravaion.

La Regolarità a media Sport Infinity ha invece registrato la vittoria di Bonnet – Bonnet su Alfa Romeo Giulietta Ti, davanti a Seno – Giammarino su Opel Kadett Gte e Verdona – Verdona su Peugeot 205 Gti.

PS7 Colle Scravaion – Km 10,16: E’ ancora Gerini a realizzare il miglior tempo, fermando il cronometro su 6’42”8, un notevole miglioramento rispetto ai passaggi precedente. Secondo posto per Villa a 7”8, seguito da Melli a 12”, Gino a 12”2 e Bertinotti a 17”1.

PS8 Colle Melogno – Km 7,32: Super tempo anche sull’ultima prova per Gerini, che in 4’43”7 firma il quarto scratch personale consecutivo. Secondo tempo per Melli a 7”2, seguito da Bertinotti a 11” e Gino a 11”3. Quinto tempo per Villa a 11”8 che si assicura il secondo posto finale.

 

Foto: Nicolas Rettagliati

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago