Il pilota di casa, alla seconda apparizione sull’Opel Corsa GSI gruppo A di Clacson Motorsport, sale sul gradino più alto del podio tra le millesei gruppo A.

Strigno (TN), 28 Novembre 2023 – Tanto divertimento, forti emozioni ed un pizzico di fortuna sono alla base del successo conquistato da Emilio Martinotti a La Grande Corsa che ha chiuso il sipario sul Trofeo Rally di Zona uno, sul Memory Fornaca e sul Michelin Trofeo Storico.
L’evento, tenutosi tra Venerdì 24 e Sabato 25 Novembre, ha visto il pilota di casa risalire su quell’Opel Corsa GSI gruppo A che gli aveva già permesso cogliere un bel podio in classe A-J2/1600, in un Rally Il Grappolo Storico che sanciva il suo debutto assoluto nel mondo dei rally.
Il pilota di casa, in coppia con Manlio Robiola per l’occasione, ha così siglato il secondo podio consecutivo in altrettante apparizioni, regalando a Clacson Motorsport il successo in classe A-J2/1600, pur aiutato da una dea bendata che ha giocato a favore del pilota dell’Opel trentina.

“Grazie a Clacson Motorsport ho avuto una Corsa super” – racconta Martinotti – “che si è rivelata indubbiamente più competitiva del pilota. Ci siamo divertiti tantissimo e, assieme al mio navigatore e grande amico Manlio, abbiamo anche fatto una dignitosa figura. Abbiamo ricevuto tanti complimenti per i nostri passaggi spettacolari. La Corsa è andata benissimo e Diego Gonzo si è confermato eccezionale come persona, di grandissimo cuore. È davvero un piacere correre con lui e con tutto il suo team. Siamo soddisfatti della nostra gara, di come si è comportata la vettura e dell’assistenza. Conto di tornare al volante anche nel 2024.”

Un successo che, unito al dodicesimo in quarto raggruppamento ed al ventottesimo nella generale, regala gioia ad un ex navigatore che, all’età di sessant’anni, ha deciso di mettersi in gioco, cambiando sedile e coronando il sogno di correre con le vetture in arrivo da Strigno.

“Mi ritengo davvero fortunato” – aggiunge Martinotti – “perchè poter debuttare da pilota alla mia età è un privilegio. Ho corso per una vita da navigatore, dai tempi delle A112 alle R5 di oggi, e devo tutto questo a Mario Trolese. Ho cercato di recepire i suoi insegnamenti e di metterli in pratica, riuscendoci in piccola parte. Da quando seguo i rally mi sono sempre ricordato di quelle Opel Corsa con la scritta Clacson Motorsport e, grazie all’amicizia che lega Mario a Diego, sono riuscito a coronare un mio piccolo sogno. Due gare con la loro Corsa ed è arrivato un terzo al Grappolo ed una vittoria qui. Non potrei essere più soddisfatto per questo 2023.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago