Con la pubblicazione dell’elenco iscritti del Rally di Monza, ultima prova di campionato italiano assoluto e terra, è arrivata anche la titolazione #14 per Paolo Andreucci, che insieme a Rudy Briani si aggiudica il campionato italiano su terra, ancor prima di correre, visto l’assenza del russo Gryazin.

Il limite di 100 iscritti è stato raggiunto e la gara brianzola ha dovuto escludere alcuni equipaggi. Priorità a chi si gioca posizioni di campionato e trofei annessi.

Tra i favoriti Andrea Crugnola e Pietro Ometto (Citroen C3), campioni italiani assoluti, con il varesino che vorrà mettere in bacheca anche questa gara particolare, che nel 2024 non compare nei campionati titolati.

I principali avversari sono Andolfi-GonellaAndreucci-Briani e Mabellini-Lenzi tutti su Skoda Fabia e desiderosi di battere il fortissimo varesino.

Presente anche il neo campione IRC, lo sloveno Avbelj (Skoda), Pinzano (Skoda) protagonista nel CIRA, Ciuffi (Skoda), Chentre (Skoda), Aragno (Skoda), Oldrati (Skoda),  il greco Pavlidis (Skoda). Nel femminile Somaschini (Citroen ) e la giovane Sonzogni (Skoda).

Rally 2, N5, la sola Rally 3 e le Yaris GR saranno le prime vetture 4×4 a correre sugli sterrati del parco brianzolo.

Interessante la Yaris GR Cup che vede la bellezza di 16 vetture al via, tra di loro due equipaggi finlandesi: Timonen e Korhonen.

Diseguito l’elenco completo:

Elenco Iscritti

CLASSIFICA CIRT: 1. Andreucci 72pt; 2. Gryazin 52,5pt; 3. Ciuffi 37pt; 4. Oldrati 33pt; 5. A. Pucci Grossi 21,5pt; 6. Dati 16pt; 7. Battistolli 15pt; 8. Vagnini 14,5pt; 9. Panzani 13pt; 10. Costenaro, Dettori 12pt;

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.