Categories: Comunicati stampa

Rudy Michelini verso il Rally Città di Schio

Rudy Michelini è pronto a saggiare nuovamente le prestazioni della Skoda Fabia Rally2 Evo, esemplare “gommato” Pirelli messa a disposizione e curata in campo gara da MM Motorsport. Il pilota lucchese, tornato con soddisfazione al volante della vettura boema in occasione del Rally 1000 Miglia, farà leva sulle buone sensazioni destate dall’ultimo utilizzo della vettura cercando un risultato di spessore sulle strade del Rally Città di Schio, appuntamento che – nel fine settimana – manderà in archivio l’International Rally Cup 2023.

Un contesto, quello proposto dall’asfalto veneto, che potrebbe regalare al portacolori della scuderia Movisport un risultato finale soddisfacente anche in ottica campionato, in linea con le ambizioni di inizio stagione. Una programmazione, quella imbastita nell’IRC, avviata dal secondo appuntamento in programma e che ha, quindi, obbligato il driver ad effettuare automaticamente lo scarto di un risultato previsto dal regolamento. Ad affiancare Rudy Michelini sarà ancora Nicola Angilletta, copilota con il quale sta condividendo le linee di un impegno globale che ha interessato i più prestigiosi palcoscenici nazionali. Un approccio, quello di Michelini con la “turbocompressa” del team di Porcari, che ha alimentato ampie prospettive in vista dell’appuntamento conclusivo di campionato, su strade mai affrontate in carriera.

Venerdì l’accensione dei motori, con la disputa dello shakedown e, alle ore 19:10, la partenza della gara. I primi ad essere affrontati saranno i 12,73 km della prova speciale “Monte di Malo”, tratto che manderà in archivio la prima giornata di gara. Sabato, riflettori puntati sui 19,29 km della “Santa Caterina 1” e sulle due prove speciali “Ponte Verde 1” di 11,33 km e “Pedescala 1” di 12,50 km. La fase centrale di gara punterà i riflettori sulla “Santa Caterina 2” e sui chilometri della “Ponteverde 2” e “Pedescala 2”, tratto che chiuderà la competizione rimandando i protagonisti alle fasi di premiazione, sulla pedana d’arrivo di Schio.

Nella foto (free copyright Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rally 1000 Miglia.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago