Categories: Comunicati stampa

Stupenda trasferta della Gorizia Corse a Budapest per le premiazioni Mitropa

STUPENDA TRASFERTA DELLA GORIZIA CORSE A BUDAPEST PER LE PREMIAZIONI MITROPA
Ricevere un premio sportivo è la consacrazione dell’impegno e del talento dell’atleta, riceverlo circondato dall’affetto dei familiari e degli amici in una sontuosa cerimonia ne aumenta l’emozione.
La serie internazionale Fia Mitropa Rally Cup anche quest’anno ha visto la partecipazione dei portacolori della Scuderia Gorizia Corse nelle gare in Austria, Slovenia e Croazia e alle premiazioni svolte sabato 25 novembre a Budapest, capitale dell’Ungheria, alcuni di loro hanno ricevuto la meritata coppa. Un nutrito gruppo composto anche dai familiari degli atleti è partito venerdì per raggiungere e visitare l’affascinante città, sabato hanno anche navigato sul fiume Danubio assieme a tutti gli altri invitati alle premiazioni grazie alla festa organizzata da un pilota ungherese. La prelibata cena di gala e la cerimonia di premiazione si sono svolte nell’elegante ristorante del Castello di Buda con una spettacolare vista sulla città. Nella Mitropa Rally Club Championship incetta di premi per i 4 portacolori biancoazzurri iniziando nella classifica driver (piloti) da Federico Laurencich giunto al 3° posto assoluto e 2° nella 2wd Club, vetture a due ruote motrici, per un solo punto in quest’ultima classifica dove ha vinto tutte le cinque gare disputate ma non è bastato perché l’avversario diretto ha disputato una gara in più. Fabio Grendene è stato premiato come 4° assoluto e 3° 2wd Club, presente alla cena anche Albert Sosol col navigatore Marco Comar giunto 9°assoluto e 8° 2wd Club che ha preceduto di una posizione in entrambe le classifiche l’assente Alessandro Cepek navigato da Fabrizio Colja. Alberto Mlakar, navigatore di Laurencich,ha vinto il suo primo titolo internazionale dopo una lunga carriera conquistando la classifica Mitropa Rally Club Championship co-driver (copiloti) dove al 3° posto è giunto il giovane Andrea Rivis, navigatore di Grendene,al secondo anno di attività. Infine nella Mitropa Rally Cup risulta classificato al 24°posto Giovanni di Lorenzo. Un grosso ringraziamento va rivolto ai soci della Gorizia Corse che hanno prestato l’efficiente servizio di assistenza tecnica alle vetture durante le laboriose trasferte estere, agli sponsor e al fotografo Paolo Drioli. Il fascino delle impegnative gare, lo spirito di amicizia della “famiglia” Mitropa, le emozioni delle premiazioni con relativa gita sono piacevoli ricordi che dureranno e che riaffioriranno guardando la coppa nella propria bacheca.
Testo Luca Benossi addetto stampa Scuderia Gorizia
Foto Paolo Drioli

Ufficio Stampa: Luca Benossi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

3 giorni ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

1 settimana ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

2 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

2 settimane ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

2 settimane ago